Un cane è caduto improvvisamente sui binari, ma fortunatamente alcune persone lo hanno notato in tempo e gli hanno salvato la vita.
Questa storia sta già facendo il giro del web ed è subito diventata virale. Sta circolando in rete anche un filmato che ritrae il cane spaventatissimo, mentre è tra le braccia dei passeggeri del treno che lo hanno – per fortuna – salvato da un destino crudele. Stanno circolando anche molti messaggi di vicinanza e di affetto nei confronti dell’amico a quattro zampe che è stato vittima di questo improvviso incidente.
La storia sta quindi emozionando milioni di persone in tutto il mondo: ecco cosa è accaduto nello specifico.
Un cane rischia di finire sotto a un treno: la sua vita è salva
Diversi passeggeri di un treno si sono subito prodigati per salvare un cane che era caduto sui binari tra il treno e la banchina. Un evento, questo, che è stato immortalato e che sta facendo il giro della rete. Si notano infatti una decina di persone che sono immediatamente corsi in aiuto del pelosetto, che era intanto spaventato dall’accaduto.
L’incidente è avvenuto nella stazione metro di Glasgow Queen Street Low Level, in Scozia. “Il treno si è fermato e le persone sono intervenute per aiutare“, è stato raccontato all’interno del filmato. Uno sconosciuto si è lanciato sui binari per raggiungere il bellissimo cane, mentre una donna – di nome Demi – si è infilata sotto al treno pur di salvare l’animale che era intanto terrorizzato. La stessa si è infatti sdraiata per terra, non interessandosene né della sporcizia né del pericolo. Tutto pur di salvare il pelosetto sfortunato.
Il quattrozampe è stato così estratto dalla fessura tra il treno e la banchina, ed è stato portato in salvo. Ci sono poi stati numerosi applausi da parte dei presenti, che hanno senz’altro apprezzato il gesto solidale di questi sconosciuti che si sono prodigati per salvare la vita dell’animale. Anche dopo il salvataggio, i soccorritori hanno continuato a confortarlo, mentre la sua padrona gli rimetteva il guinzaglio e il collare. A parlarne è stato anche Phil Campbell, il Direttore delle operazioni clienti di ScotRail.
Quest’ultimo ha infatti messo in evidenza l’importanza della sicurezza sui binari e del comportamento responsabile dei passeggeri. Ha inoltre ricordato di tenere i propri animali domestici al sicuro quando si sale o si scende dai treni. “Bravissimi tutti“, ha continuato lui, “ma bisogna stare attenti per evitare certe situazioni“.
Phil Campbell, Direttore delle operazioni clienti di ScotRail, ha sottolineato l’importanza della sicurezza sui binari e del comportamento responsabile dei passeggeri quando si trovano nelle stazioni ferroviarie. Ha anche ricordato di tenere gli animali domestici e gli oggetti personali al sicuro quando si sale e si scende dai treni. “Bravissimi tutti, ma bisogna stare attenti per evitare certe situazioni”, si legge tra i commenti alla clip postata su TikTok e diventata virale.