Un dolcissimo golden retriever dimostra come i cani possano essere simili all’uomo: quello che fa in casa è assurdo.
Nel corso della giornata arriva sempre quel momento in cui si sente il bisogno di staccare la mente. Per dimenticarsi dello stress si prende così lo smartphone in mano e si inizia a navigare alla ricerca dei contenuti più leggeri e divertenti. Inevitabile dunque, finire prima o poi nei video che riguardano i meravigliosi amici animali. Ognuno di questi è una vera scoperta, soprattutto se vede come protagonista uno splendido cagnolone.
Non è di certo una novità il fatto che Fido sia in grado di sorprendere gli umani con comportamenti assolutamente inaspettati. Sarà per via della sua estrema intelligenza, o dell’incredibile connessione mentale che riesce a stabilire con i propri padroncini, oppure ancora della capacità di imitarli. É cosa nota che questi amici a quattro zampe sono in grado di apprendere un’infinità di azioni, diventando praticamente in tutto e per tutto uguali all’uomo.
Esistono cani, ad esempio, che diventano i migliori alleati in salvataggi e imprese di controllo e protezione, oppure che sono un punto di riferimento nella quotidianità di chi ha bisogno di un aiuto. Non c’è da sorprendersi poi così tanto dunque, del fatto che un incantevole golden retriever sia diventato bravissimo nelle faccende domestiche. Il filmato ha fatto il giro del web.
Niente più fatica per i padroncini, ci pensa il golden retriever a “fare la spesa”
“Il cane è il migliore amico dell’uomo”, una frase che ormai è radicata nelle credenze comuni e che è la totale verità. Questo animale, che non è dotato della parola, riesce a comprendere e comunicare, immedesimandosi nei bisogni del proprio amico umano e facendo il possibile per donargli il suo amore. Farebbe davvero di tutto pur di renderlo felice, perfino diventare perfettamente “servizievole”.
Uno dei video più belli che circolano sui social mostra un affettuoso Golden Retriever ritratto durante quella che potrebbe sembrare una semplicissima abitudine giornaliera. In realtà, il cagnolone è davvero molto utile ai suoi padroncini, perché si impegna ad aiutarli al momento della spesa. Non al supermercato, è chiaro, ma perlomeno quando la pesante busta che contiene gli alimenti è arrivata a casa.
@golden_boy_boone 5 star rating for his delivery ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ #goldenretriever #viral #doglove #delivery #fivestar #dogsoftiktok ♬ original sound - Golden Boy Boone
Come si vede dalle immagini infatti, la dimora si sviluppa evidentemente su più piani. Ma il golden retriever non si perde d’animo e, grazie alla sua forma atletica, riesce senza alcuno sforzo a salire sulle scale con la busta della spesa stretta nel muso. Un’azione dolcissima che sicuramente sarà premiata con un pasto speciale e tante coccole. Per lui una valanga di likes.