Questo video diventato virale, documenta due tenerissimi uccellini e la realizzazione del loro nido d’amore: il finale è stupendo.
Anche questa volta il regno animale ci da l’ennesima dimostrazione di quanto l’amore sia una cosa estremamente naturale quanto affascinante. Nell’universo della fauna infatti, non esistono stigmi sociali e neanche obblighi costituiti da regole morali, ma solamente sentimenti puri e naturali, che spingono alcuni animali alla continuità della loro specie. L’accoppiamento, la monogamia e la costruzione del nido sono tutti elementi collegati nel ciclo riproduttivo degli uccelli. Questi animali infatti, sono tra le poche specie animali che si scelgono e stanno insieme per tutta la stagione riproduttiva, ma anche per più stagioni continuative e (alcune specie) addirittura per sempre. In tutto ciò, si cimentano nella realizzazione di un luogo perfetto dove crescere i loro piccoli.
Si tratta indubbiamente di un ecosistema affascinante visto che entrambi i genitori si occupano della cura del piccolo, aumentando così la probabilità di sopravvivenza dei discendenti. Tutte le varie fasi infatti, richiedono un’ala in più rispetto ad altre specie; entrambi infatti, proteggono il loro territorio. Lasciando da parte tutta la questione psicologica che li spinge a stare insieme, un semplice video su Tik Tok che documenta la realizzazione del nido d’amore ha conquistato la platea dei social.
I due uccellini che realizzano il nido: il tenerissimo video
La “location” di questa clip è un nido di legno realizzato per gli uccelli, dove l’utente @birdlife.01 ha posizionato una piccola telecamera per tenere traccia di come si svolge la realizzazione del nido per l’arrivo di una futura prole. Il video tagliato dall’utente riprende in maniera velocizzata tutto il processo di realizzazione, con tanto di reazione finale degli stessi protagonisti.
Nella clip ci immergiamo all’interno del nido, dove i due piccoli protagonisti dalle piume azzurre e gialle raccolgono una varietà di fili d’erba varia e piume, fino a riempire il pavimento del nido e farlo diventare un luogo caldo, morbido e accogliente.
@birdlife.01 #bird #birdnest #nature #fyp ♬ original sound - Bird life
Come possiamo notare dalla clip, il lavoro richiede diversi viaggi, fino alla sistemazione completa del nido. Una volta che tutto questo è stato fatto, l’esemplare femmina entra all’interno del nido saltellando e cinguettando dalla felicità, per poi chiamare il suo partner a lavoro completato. La scena finale vede il maschio entrare nel nido, dare dei dolci baci alla sua compagna per poi lasciarla da sola nel momento in cui espelle l’uovo. Successivamente, quando l’uovo è stato covato, la stessa lo richiama con la stessa emozione di una donna che partorisce il suo bambino. Il video ha emozionato il pubblico di Tik Tok, tanto da ottenere oltre 44 milioni di visualizzazioni.