Questa storia è la prova concreta che conferma quanto i gatti scelgono determinati umani come compagni di vita: il video emozionante.
Il mondo felino rimane tuttora un mistero, ma ricco di studi e racconti che vedono questi animali come un mondo a sé, affascinante per certi versi e molto esplicito per altri. Sono molte le teorie sui gatti, alcune scientifiche, altre un po’ meno: c’è chi li vede come animali freddi e territoriali, chi come dei veri e propri cacciatori delle energie negative della propria casa. Leggende narrano come questi siano in grado di assorbire la negatività, facendola propria e liberando la casa da tale energia. Si tratta di una teoria indubbiamente molto affascinante, come lo è il modo in cui scelgono i loro amici umani.
In molti sostengono che i gatti siano animali freddi e poco inclini all’affetto, ma alcuni padroni degli stessi affermano che la realtà sia ben diversa. A darci una risposta concreta è stato un curioso studio del 2017. Da quanto è emerso, i gatti preferiscono le persone rispetto al cibo e ai giochi, ma solo in determinati contesti. Ai mici infatti, non piacciono proprio a tutte le persone: dimostrazione del fatto che, se proprio non vai a genio ad un gatto, questo è capace addirittura di farti la pipì sulle scarpe. Ma allora cosa spinge un gatto a scegliere una persona rispetto ad un’altra? Semplice simpatia? In realtà non si tratta solo di questo.
Quando la gatta sceglie te tra tante persone: il video emozionante
Questa storia arriva da un utente di Tik Tok, Louise May, un’attrice e cantante che racconta come, durante la sua vacanza, una gatta totalmente sconosciuta l’abbia scelta come sua compagna di attenzioni. Dal video si può notare come questo cucciolo sia ben curato e molto probabilmente proprietà della struttura; ma la dolcezza di questa storia ha fatto emozionare gli utenti social, conquistandosi quasi 20 milioni di visualizzazioni.
Louise ha documentato tutto, mostrando al pubblico come ogni giorno, la gatta si recava nella piscina per andare a trovare la sua nuova amica. “Quel momento in cui un gatto che soggiorna nella tua vacanza all inclusive si rende conto che trascorre il resto delle sue 9 vite con te”, si legge nel video. E ancora: “L’abbiamo chiamata Pina perché le piace la Pina Colada”, spinti da un sincero affetto nei confronti della gatta.
@loumayyy she had me at meow #myloveismineallmine ♬ My Love Mine All Mine - Mitski
Questa storia è davvero molto tenera e ci fa emergere come i gatti, contrariamente da quanto si pensa, non scelgono gli umani solo per convenienza, ma mossi da un sincero affetto. I gatti ci scelgono se con loro ci comportiamo con rispetto e li facciamo sentire a loro agio, ma senza invadere i loro spazi; trasmettendogli tranquillità e tanto amore.