La leonessa gelosa non permette alla “gatta morta” di portargli via il suo leone: la sua tattica non lascia scampo.
Un leone riposa tranquillo ma c’è qualcuno che lo sta puntando, un agguato tenero e romantico che il felino sembra apprezzare. Il problema è che non si tratta della sua leonessa e questa è sempre attenta e pronta a difendere il suo territorio.
Nessuno si azzardi a mettersi tra lei e il suo maschio, la tattica di difesa lascia tutti sorpresi. I follower di @inma_panther1 su Tik Tok hanno apprezzato il video che sta spopolando nel web con migliaia di like e altrettanti commenti.
Leoni e leonesse, la lotta per il territorio amoroso
I leoni sono animali sociali che vivono in branco e cooperano per proteggere la loro famiglia. Il branco di leoni è solitamente composto da un maschio dominante, diverse femmine di leone adulte e i loro cuccioli. Lavorano insieme per difendere il proprio territorio e procurarsi il cibo. I maschi spesso si occupano della difesa del territorio mentre le femmine si occupano della caccia. Questa cooperazione all’interno del branco è fondamentale per la sopravvivenza e il successo riproduttivo dei leoni.
In alcuni casi, però, ci sono leonesse che vogliono mantenere il proprio leone tutto per sé. Non intendono dividerlo con altre leonesse a meno che non siano loro a deciderlo. Perciò sono in grado di difendere il proprio maschio da leonesse che si avvicinano troppo come accade nel video Tik Tok che vi proponiamo. Quello che succede è davvero sorprendente e divertente nello stesso tempo, non ci si aspetta questo atteggiamento da felini che vivono in branco.
Ma la leonessa del video ha un carattere forte e fa in modo da allontanare in fretta il leone dalle femmine che “ci provano” con lui. In questo video il re della foresta sta riposando in solitudine vicino a un tronco. Con passo felino si avvicina una femmina e inizia a stiracchiarsi ponendo le zampe sul tronco e tirando il corpo indietro. Movenze sinuose che attirano l’attenzione del leone che si volta a guardarla.
Nessuno dei due, però, ha calcolato che ci sono altri occhi che stanno osservando l’accaduto. Dietro di loro si muove qualcosa o qualcuno, due occhi attenti e arrabbiati si intravedono, una leonessa si avvicina sul lato opposto alla prima e poi, cosa accade? Guarda il video per scoprirlo:
@inma_panther1 Quita misifú.. Donde pisa una leona no deja huella una gata.. fus fus aireeee, es miooo 🤣🤣 . . . . . #amoalosanimales #videosvirales #panther #viral
La leonessa si avvicina al leone che non la vede in quanto è troppo impegnato a osservare l’intrusa. Lei si pone in fretta davanti al leone che, sorpreso in flagrante, si spaventa e si alza tirandosi indietro mentre la provocatrice capisce che non è il caso di restare. Una scenetta davvero incredibile.