Una di quelle storie che ricevono molti commenti, e soprattutto complimenti al cagnolino, che ha salvato il suo padrone.
Sembra una storia uscita direttamente da un film Disney. Non perché queste cose non accadano davvero, ma solo perché i gesti degli animali che proteggono i loro padroni – anche a costo della loro vita – suscitano spesso emozione e commozione. E più piccoli sono, più sembrano coraggiosi. Come il cagnolino di questo video. Certo, i cani sono i primi che vengono ritratti mentre proteggono il proprio capo branco, ma non solo.
Sono stati filmati gesti di grande coraggio anche da parte di gatti o altri animali domestici della fattoria. L’affezione che si instaura tra padrone ed animale domestico è qualcosa di speciale e sempre unico. Un animale domestico come il gatto ad esempio, può sembrare maggiormente distaccato, ma invece mostra spesso il suo affetto e la sua dedizione. Per non parlare del cane. E questa storia ne è una dimostrazione esemplificativa.
Il cagnolino salva il padrone dal grande animale selvatico
Non abbiamo grandi notizie supplementari oltre che il video della storia. Ma a volte le immagini sono esplicative più di mille parole. Non sappiamo bene dove sia ambientata la storia. Presumibilmente in un luogo freddo come il Canada o il nord degli Stati Uniti. C’è molta neve. E non solo. Un giovane uomo si avvicina alla sua macchina.
Senza rendersene conto il suo sguardo è intercettato da quello di un grande animale selvatico, molto probabilmente un alce. In ogni caso, un mammifero di grandi dimensioni. Che sembra essere tutt’altro che pacifico. Il ragazzo si accorge della sua presenza quando si trovano a pochi metri di distanza. Fa un movimento repentino, ed allora il grande mammifero tenta di attaccarlo. Ma il tentativo di aggressione dura davvero poco.
@52art 😰 #socute #animal #dog #doglover #saveanimals ♬ original sound – 52art
Prima che l’alce arrivi ad investire il giovane uomo, viene distratto, e cambia traiettoria. E nell’inquadratura spunta un piccolo cagnolino, delle dimensioni di un pincher o anche meno. Attira l’attenzione del grande mammifero, lo morde rapidamente e gli fa cambiare strada, distraendolo dagli intenti di attacco nei confronti dell’uomo.
Il cagnolino ha rischiato la vita. L’alce stava per attaccarlo ma poi ha lasciato perdere. Ha capito che il cagnolino era molto determinato a proteggere se stesso ed il suo padrone. Quindi non c’è stazza che tenga quando un amico a quattro zampe è coraggioso e minaccioso.