Scioglie i cuori la scena mostrata nel video sui social: un cane si rende conto che il senzatetto è triste e lo abbraccia per confortarlo.
Si accorge della sua tristezza e lo abbraccia per confortarlo. La scena incredibile è stata ripresa in un video condiviso sui social web. Le immagini hanno commosso milioni e milioni e milioni di persone, colpite dalla bellezza del momento e dalla dolcezza ed empatia del pelosetto. Un cane si rende infatti conto che un uomo seduto a terra, un senzatetto, è molto triste e interviene in suo aiuto, abbracciandolo per dargli un po’ di conforto e serenità nella sua difficile vita.
Cane e senzatetto in una scena che scioglie i cuori: per confortarlo il pelosetto lo abbraccia
Il video, che ha il titolo: “In una scena commovente, cagnolino vede senzatetto sulla strada e lo abbraccia per confortarlo, è stato condiviso su YouTube sul canale di notizie di Notícias Diárias (all’account social @Noticias diarias).
Per un attimo, il senzatetto si è sentito meno solo. Solo così è stato possibile grazie a un dolcissimo cane di razza Labrador dalla pelliccia color gialla. Il cane stava camminando in strada quando la sua attenzione è stata catturata da un uomo molto povero seduto con uno sguardo triste sul marciapiede. Il pelosetto non ha potuto fare a meno di avvicinarsi all’uomo e appoggiare la zampa sulla gamba e poi abbracciarlo.
La dolcissima scena ha avuto un grande successo sul mondo del web catturando l’attenzione degli utenti. Il cane si è seduto di fronte l’uomo e ha cominciato a fissarlo, guardandolo dritto negli occhi. Poi, ha compreso che il senzatetto avesse un grande bisogno di affetto e si è fiondato su di lui, donandogli un abbraccio molto affettuoso.
L’uomo accoglie con molta emozione il suo gesto, rimanendo abbracciato a lui per molto tempo. Il cane si lascia coccolare dall’uomo, comprendendo a pieno il suo malessere. Resta fermo ad ascoltare le sue parole, come se dentro di lui avesse capito quale era la missione che avrebbe dovuto seguire. Tra i due si è instaurato subito un affetto immediato che traspare dalla scena presente nel video.
La storia è l’esempio più bello del grande valore posseduto dai quattro zampe che sono dotati di empatia, vicinanza, capacità di immedesimarsi nello stato d’animo di un essere umano e affetto. Il cucciolo ha capito di cosa aveva bisogno l’uomo e non ha resistito a non andare da lui, restandogli accanto per mostrargli la sua vicinanza.
La scena, che è iniziata nel più dolce dei modi e teneri, ha emozionato tutti. Il cane ha capito la tristezza dell’uomo che non riceveva l’elemosina e il suo sguardo triste lo ha colpito. Avvicinandosi ha raggiunto il suo scopo che è quello di aiutare un uomo che sta soffrendo.
Ha dimostrato la sua grande sensibilità con la quale è stato utile verso una persona bisognosa di aiuto emotivo. La commovente scena è divenuta virale in poco tempo e le persone hanno ricordato l’importanza di prendere da esempio il meraviglioso gesto di questo dolcissimo Labrador.