Un militare torna finalmente a casa dalla sua famiglia: ad accoglierlo c’è il suo cagnolino dall’emozione incontenibile.
“Quando papà torna a casa” è il titolo della dolcissima clip condivisa da @doglover_s su Instagram. Il breve ma toccante filmato ci mostra un giovane militare fare rientro a casa dopo lunghi mesi di assenza. Ad attenderlo, dietro la porta dell’abitazione, vi è il suo cagnolino. Il quale non aspettava altro, se non il momento del suo ritorno, per dimostrare la sua incontenibile gioia.
Un militare torna a casa dopo dei mesi: l’emozione del suo cagnolino è incontenibile
L’emozione del cagnolino risulta impossibile da controllare. E ce ne accorgiamo immediatamente dal suo modo di scodinzolare felice attorno ai mobili di casa per poi approdare, finalmente, tra le braccia del suo giovane papà umano. Il ragazzo è altrettanto entusiasta di vederlo e – pochi istanti dopo averlo salutato da più lontano – lo accoglie in un meraviglioso abbraccio.
Il ragazzo aveva appena fatto ritorno da una missione di lavoro e, ancora in divisa, non ha fatto in tempo ad aprire la porta di casa che ha subito avvertito la presenza del suo piccolo quattro zampe oltre la soglia. “Questo è il miglior video che ho visto oggi“, scrivono tra i commenti gli spettatori della clip. La quale, a partire dal 10 marzo 2020, ha totalizzato oltre 77mila visualizzazioni.
“Qualcuno è davvero felice“, si legge – ancora – tra i commenti alla pubblicazione in riferimento allo stato d’animo luminoso del minuto pelosetto avvolto nell’abbraccio del suo papà.
Non è la prima storia di quattro zampe che parla di attese. Basti pensare all’indimenticabile Hachiko protagonista, negli anni 2000, dell’omonima pellicola cinematografica con Richard Gere. Oppure alle molteplici testimonianze che hanno attestato diverse altre narrazioni, dalla vita reale, molto simili al suo vissuto.
Quando torna a casa: sa che il suo fido lo sta aspettando
Esattamente in quel periodo, un altro cagnolino ha atteso a lungo che il suo padroncino facesse ritorno dal reparto di ospedalizzazione nel quale era stato ricoverato. L’uomo si trovava in isolamento, a lottare tra la vita e la morte, a causa della pandemia da Covid che stava mettendo a dura prova l’interno Paese. La storia del cane infatti è stata raccontata in diretta dalla Cina, dove ha atteso per oltre 3 mesi – in modo infaticabile – l’uscita dell’uomo dal reparto di rianimazione. Questo episodio, documentato sul finale, ha rappresentato un momento di incredibilmente struggimento.
Se il giovane militare ha avuto la possibilità di tornare finalmente alla sua vita, e di stringere nuovamente tra le braccia il suo fidato amico, in molti casi non è così. Ed è stato difatti appurato da fonti diverse come i nostri cani non smetterebbero mai di aspettarci.
Visualizza questo post su Instagram
“Che delizia questo ritorno a casa“, scrivono gli utenti – in conclusione – mostrando anch’essi di essere piuttosto emozionati oltre lo schermo per il ricongiungimento tra il piccolo cagnolino e il suo giovane papà.