Un uomo abbandona sul ciglio della strada 5 cagnolini lasciandoli al freddo sotto la pioggia: ma lei non lo accetta e cerca una soluzione.
Mentre faceva ritorno alla sua abitazione una donna ha scoperto la presenza di cinque cagnolini, in gravi condizioni di salute, abbandonati sul ciglio della strada. I cuccioli tremavano, a causa della forte pioggia che aveva colpito le zone circostanti, e stavano rischiando di finire in ipotermia. La donna non appena ha compreso la gravità della situazione ha fatto di tutto per rimediare a una simile ingiustizia salvando loro la vita.
Qualcuno abbandona 5 cagnolini sotto la pioggia ma una donna non accetta l’ingiustizia e corre in loro aiuto
I 5 cagnolini abbandonati, secondo la descrizione avanzata dalla donna, pare non avessero più di 48 ore di vita al momento del loro recupero sul ciglio della strada. Pertanto, se nessuno fosse intervenuto in loro aiuto, non sarebbero riusciti a sopravvivere. A tal proposito si ricorda che l’abbandono di animali è punito dalla legge secondo quanto previsto dall’articolo 727 del codice penale.
Accolti nel loro nuovo rifugio, in sicurezza, i cuccioli hanno riposato a lungo dopo essere stati preda del freddo e del maltempo in un momento tanto delicato della loro vita. I cagnolini avevano bisogno di premura e rassicurazioni, oltre che di essere sfamati e tenuti al caldo.
La ragazza ha disposto i piccoli in una piccola culla creata appositamente per loro, dove potevano rimanere vicini – uno all’altro – e non sentirsi mai soli. Come mostra il filmato condiviso su YouTube da “The Penguin” la giovane donna si è assicurata che i piccoli ricevessero la giusta quantità di cibo seguendo alcune fondamentali istruzioni degli esperti su come procedere con la nutrizione dei cuccioli di cane – fase per fase – ed infine somministrandoglielo con un piccolo biberon.
Grazie alle sue attenzioni e al suo affetto, in pochi giorni dal salvataggio in strada, la donna ha potuto notare i primi segni di miglioramento nei cuccioli. I piccoli avevano rischiato più volte – sotto i suoi occhi – di non farcela. A causa delle basse temperature alle quali erano state esposte dalla crudeltà umana. Quanto dall’indotto e prematuro allontanamento dalla loro mamma.
Ora i piccoli cagnolini sembrano essersi affezionati moltissimo alla loro umana di riferimento, quanto agli altri componenti della sua famiglia. Tra questi vi è un altro cane più grande, un bellissimo Labrador Retriever dal pelo marrone e un bimbo tanto felice di veder duplicare – all’improvviso – le sue pelose mascotte. I cinque cagnolini stanno inoltre crescendo in fretta. E – salvo opportuni cambi di programma – rimarranno nella loro nuova casa per sempre al fianco della donna che li ha salvati.
“Nonostante abbiano perso la loro mamma“, spiega sul finale la ragazza, “l’amore che nutriamo nei loro confronti è indescrivibile” e – pertanto – il suo desiderio resta quello di saperli al sicuro, in un nido che sia per loro confortevole e che possa fare le veci della loro figura materna.