Il profondo legame tra i due fa scattare la reazione nel cane che lo soccorre quando è a terra indifeso, la clip diventa virale sui social
L’amicizia profonda tra cani esiste. Chi ne possedeva uno soltanto e ha deciso di allargare la famiglia si sarà sicuramente accorto che una coppia diventa presto inseparabile. In particolare se si tratta di pastori tedeschi, questa razza è infatti famosa per creare legami fortissimi con i propri fratelli – di sangue o meno.
Sembrerebbe infatti proprio questo il caso, questo esemplare che tiene i nervi ben saldi quando il suo amico finisce in difficoltà, era praticamente spacciato: l’avrebbero sbranato di lì a poco. Solamente grazie al suo intervento è riuscito a scongiurare il peggio, sarebbe potuta finire molto male se non fosse sceso in campo per aiutarlo.
Il pastore tedesco salva un cane da morte certa, lo stavano per sbranare
La telecamera comincia a riprendere quando il putiferio è già scoppiato, la soggettiva rimane sul grosso pastore tedesco che sembra avvertire l’imminente tragedia. Alza le orecchie, scruta giusto per una manciata di secondi la scena e poi senza indugi decide di intervenire: c’è un amico da salvare. È a pochi passi e la sua reazione è praticamente immediata: risolve tutto in un istante.
A questo punto l’inquadratura si sposta sul cane in difficoltà, sempre della stessa razza – forse una sorella o un fratello? – che viene circondato da altri tre cani liberi. Stanno per attaccarlo, i denti affilati spuntano dalle bocche: ringhiano e digrignano. In inferiorità numerica la vittima non può far altro che lasciarsi cadere a terra, arreso al proprio destino. E proprio quando quelli stavano per balzargli addosso arriva l’eroe della giornata: si frappone immediatamente tra lui e loro, letteralmente facendo scudo col proprio corpo. L’espressione impassibile è il deterrente che funziona: torna la tranquillità nell’aria e il pericolo si dissolve.
È l’ennesima dimostrazione di come questa razza, e i cani in generale, riescano a leggere le situazioni e a prendere coraggio immediatamente, senza stare troppo a riflettere.
@callieharrison51
“>
Soprattutto in casi del genere, dove probabilmente esiste un legame tra i due soggetti – ma non sarebbe una sorpresa se si scoprisse che non si erano mai visti prima di allora.