Il video mostra la mamma prendersi cura dei suoi cuccioli, splendidi Golden Retriever dal carattere vivace e tenero.
Questa razza è sicuramente tra le più amate in assoluto, merito della spiccata dolcezza, del carattere così tenero e anche della capacità di dedicarsi all’altro.
Un esempio chiaro è quello che la mamma Golden fa con i suoi cuccioli e spiega anche perché questa razza sia molto indicata con i bambini.
Mamma Golden Retriever e i suoi splendidi cuccioli
Li coccola, si prende cura di loro e insieme mangiano. Sembrano un’allegra famiglia felice ma questo spaccato di vita quotidiana con la maxi cucciolata offre uno spunto interessante per capire più da vicino come sono questi animali e perché nel rapporto all’interno del nucleo familiare sono perfetti.
Sono animali teneri, tra i migliori in assoluto quando si tratta di cani da compagnia. Pantofolai ma anche molto dolci, in grado di prendersi cura anche del proprio umano. Vengono spesso accoppiati ai bambini perché sono molto attenti e quindi sanno essere delicati quando giocano ma, al tempo stesso, molto irriverenti.
Sono simpatici e con la loro dimensione non proprio minima sono spesso motivo di sicurezza per i bambini che possono tenerli accanto mentre dormono oppure quando giocano, vivendo praticamente in simbiosi. In famiglia è il cane migliore che si possa desiderare, questa è considerata una razza d’oro per la peculiarità caratteriale, il fatto che sia un cane dolce ma comunque molto simpatico e anche che sappia adattarsi molto bene agli spazi comuni.
I Golden sono cani capaci anche di esprimere al meglio le loro emozioni quindi di far sentire tutto il loro affetto e il loro amore. Anche per questo sono compagni fedeli e, come si vede dal video la mamma è dolcissima con i suoi piccoli ma questa stessa tenerezza viene anche garantita per gli altri. Padroni e piccoli di casa diventano famiglia e quindi sono sempre coccolati e difesi in ogni caso.
@puppyy520 #fyp #goldenretriever #dogsoftiktok ♬ Married Life (From "Up") - Gina Luciani
Accogliere un cucciolo, come quello del video, è impegnativo perché come tutti i cani piccoli deve imparare, la sua crescita però è rapida sono animali che si possono addestrare facilmente, rispettano la convivenza insieme e apprezzano le cose semplici come coccole, un buon pasto e anche un po’ di compagnia. Non danno problemi se vengono lasciati soli, non sono aggressivi e non romponono nulla, non abbaiano continuamente e quindi sono molto tollerati anche nei condomini.