Questo gatto è il più abile detective in circolazione: incredibile quello che fa per incastrare il cane

Un gatto dalle eccellenti capacità investigative riesce a cogliere in flagrante il cane, incastrandolo con arguzia.

Tante le storie che coinvolgono i piccoli amici pelosetti, suscitando forti emozioni. Le più virali riguardano quelli umoristici oppure i racconti dalle sfumature dolcissime come un cane o un gatto che vigilano o proteggono un bambino, riconoscendolo quale loro cucciolo. Pillole di tenerezza per sciogliere i cuori e godere un po’ di quella spensieratezza che ogni giorno regalano ai loro padroni o agli utenti, sui social.

Gatto detective incastra cane video
Il gatto investigatore ‘smaschera’ il cane coinquilino – velvetpets.it

A tal proposito, recentemente è trapelato un video molto divertente in cui un gatto – nelle vesti di detectivesmaschera un cane, probabilmente suo coinquilino. Solitamente, essendo due animali domestici che non amano la reciproca compagnia, sarebbe lecito pensare che il felino abbia voluto ‘incastrarlo’ per fargli un dispetto. Ma il modo in cui riesce nell’intento è davvero sorprendente.

Il gatto detective scopre e smentisce ‘il colpevole’: video esilarante

Forse non tutti sanno che i gatti sono estremamente intelligenti. Difatti, secondo uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Kyoto, in Giappone, parrebbe che possano addirittura elaborare pensieri e ragionamenti, senza avere dinnanzi ai loro occhi l’oggetto di riferimento oppure il padrone ma riconoscendone solo il richiamo. Senza contare l’olfatto sopraffino di cui sono dotati – come tutti gli animali, del resto.

Gatto detective incastra cane video
Il modo in cui incastra il cagnolino è sorprendente (Credits: Instagram @sfigatto) – velvetpets.it

Ebbene, tali capacità intellettive si ravvisano chiaramente in un video – comunque divertente poiché stupisce come un pelosetto possa assumere in astratto una siffatta decisione, ponendola in pratica – in quanto un gatto, resosi conto della malefatta del suo compagno Fido, sposta la telecamera affinché lo inquadri e lo colga in flagrante – continuando quest’ultimo a masticare il telecomando.

Uno sketch simpatico che ha rallegrato gli animi e portato il buonumore sul web. Alcuni utenti si sono schierati dalla parte del cagnolino, non mancando di lasciarsi sfuggire qualche risata anche se sono fioccate addirittura polemiche. Difatti, qualcuno ritiene si sia trattato di pura casualità ‘scambiata per intelligenza. Un’affermazione che ha destato sdegno e collera, sollevando un gran polverone in merito a tale tematica.

Non a caso, diversi sostengono sia il caso di considerare tale video come un momento piacevole e gradevole evitando così di attribuire meriti e intenzioni. Ognuno ha il suo punto di vista ma è anche vero che molto spesso si sottovalutano gli animali in merito alla loro intelligenza, sia emotiva che contestuale.

Superando tale dibattito, un commento però non è passato inosservato che descrive – probabilmente – l’essenza di questo video: “gatti avanti anni luce“, ottenendo il boom di like.

Gestione cookie