Nicolò De Devitiis e il suo cane Dotto hanno un rapporto unico e il conduttore è un grande amante degli animali.
Un cagnolone stupendo che Nicolò De Devitiis ha potuto rivedere dopo un mese di assenza. L’incontro tra i due è pura magia, tra la gioia del poter riabbracciare il suo cane e l’incontenibile felicità del cane che sa come far sentire una persona veramente unica e amata.
Un momento dolcissimo che conferma non solo la grande empatia tra i due ma anche la profonda dolcezza della Iena che si prende cura con estrema dedizione del suo cane.
Nicolò De Devitiis presenta il suo bellissimo Dotto
Dotto come è possibile notare dalle immagini è uno spettacolare Labrador retriever scuro, meno diffuso della sua variante beige. Bello e statuario, incarna il “cane” per eccellenza, grande amico degli umani, molto dolce e gentile, perfetto per la vita in famiglia.
Viene definito come di medie dimensioni visto il suo peso che oscilla tra i 25 e i 35 chili circa. Ha una grande stazza ma è un animale calmo e pacato, tra i più amati in assoluto proprio per il suo carattere sensibile. Non è aggressivo e non è mai infastidito anche da coloro che vogliono sempre giocare con lui.
Ama i bambini, è di grande compagnia e al tempo stesso è molto facile da educare anche perché dotato di una straordinaria intelligenza. Ha un’ottima prestanza fisica, infatti viene spesso utilizzato come cane guida oppure come cane per l’accompagnamento o anche all’interno di contesti come quelli delle forze dell’ordine.
Pur essendo grande non incute timore ed è dotato di un bel mantello che può essere beige, nero o marroncino. La variante chiara è la più diffusa ma negli ultimi anni anche le altre due si sono ampiamente affermate. Il cane del conduttore è spettacolare, pelo lucido, mantello perfetto e anche un bel fisico statuario, sintomatico del suo benessere.
Questi cani sono molto golosi quindi è importante fare attenzione all’alimentazione, devono seguire scrupolosamente la loro dieta perché rischiano di ingrassare e questo rende difficile il movimento e può portare anche a patologie di vario tipo. Cosa fondamentale è il movimento, questi cani devono muoversi spesso, per l’umore ma anche per aiutare il corpo a restare in forma.
@divanoletto l’altro giorno, appena tornato, sono andato da Dotto, gioia immensa come sempre 🤗 #cane #labrador #labradorchocolate ♬ Aesthetic - Tollan Kim
Questo è un esemplare stupendo ma, in generale, è un cane che si lascia amare molto volentieri ed è per questo che è così largamente diffuso soprattutto all’interno dei contesti domestici.