Percorre+4.700km+per+creare+il+disegno+GPS+pi%C3%B9+grande+al+mondo%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+ricordo+il+mio+cane+Slinky%26%238221%3B
velvetpetsit
/2024/08/28/percorre-4-700km-per-creare-il-disegno-gps-piu-grande-al-mondo-cosi-ricordo-il-mio-cane-slinky/amp/
Curiosità

Percorre 4.700km per creare il disegno GPS più grande al mondo: “Così ricordo il mio cane Slinky”

Un tributo su ruote: il più grande disegno GPS al mondo è stato fatto per onorare la memoria di un cane. Una storia incredibile

Quando Kristy Bellmer ha deciso di rendere omaggio al suo amato cane Slinky, scomparso, non avrebbe mai immaginato che la sua impresa l’avrebbe portata a infrangere un Guinness World Records.

La grande impresa di Kristy Bellmer per il suo cane – velvetpets.it

La sua idea non era solo di ricordare il suo fedele amico a quattro zampe ma di farlo in grande stile, creando il più grande disegno GPS al mondo con la forma di un cane. Per realizzare questo capolavoro, Kristy ha percorso ben 4.707 chilometri in bicicletta, superando di gran lunga il precedente record.

Il viaggio è iniziato l’1 maggio, giorno del compleanno di Slinky, e si è concluso due mesi dopo. Partendo da Amsterdam e facendo ritorno nella stessa città, Kristy ha attraversato Belgio, Francia, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca. Ogni tappa del viaggio è stata accuratamente pianificata per dare vita alla silhouette del cane: dalla scelta di partire da Amsterdam – considerata il paradiso dei ciclisti – fino all’ingegnoso modo di collegare le varie località europee per formare le diverse parti del corpo dell’animale.

Contro la pioggia e contro tutto: il disegno GPS di un cane più grande al mondo

La realizzazione del disegno GPS non è stata priva di sfide. Kristy ha dovuto affrontare condizioni meteorologiche avverse con piogge incessanti che hanno reso questa primavera una delle più piovose mai registrate in Europa.

Nonostante gli imprevisti climatici e i danni subiti dalla bicicletta (affettuosamente soprannominata “Bikecephalus”), l’americana non si è lasciata scoraggiare. Anche le difficoltà legate al terreno collinare tra Repubblica Ceca e Germania sono state superate con tenacia.

Il “disegno” creato da Kristy col GPS – velvetpets.it

Quest’avventura rappresenta solo l’ultima delle imprese ciclistiche intraprese da Kristy dopo aver lasciato il suo lavoro come ingegnere alla fine del 2022. Nonostante un infortunio alla spalla che ha limitato la sua preparazione fisica per questo tentativo record-breaking, la determinazione e lo spirito d’iniziativa hanno prevalso permettendole non solo di raggiungere ma anche superare significativamente il precedente record mondiale.

L’impegno profuso nell’affrontare ogni ostacolo lungo il cammino ha reso possibile trasformare un sogno in realtà per Kristy Bellmer: rendere eterno il ricordo del suo cane Slinky attraverso un gesto grandioso ed emozionante come quello della creazione del più grande disegno GPS al mondo a forma di cane. Questa impresa testimonia quanto amore possiamo dedicare ai nostri amici animali anche dopo la loro scomparsa e come questo amore possa spingerci verso traguardi sorprendenti ed emozionanti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

5 giorni ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

6 giorni ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

6 giorni ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

7 giorni ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

7 giorni ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

7 giorni ago