Vanno+a+pescare+e+salvano+40+cani+dall%26%238217%3Bannegamento%2C+l%26%238217%3Bimpressionante+video%3A+%26%238220%3BMai+visto+nulla+di+simile%26%238221%3B
velvetpetsit
/2024/07/23/vanno-a-pescare-e-salvano-40-cani-dallannegamento-limpressionante-video-mai-visto-nulla-di-simile/amp/
Categories: Qui la zampa

Vanno a pescare e salvano 40 cani dall’annegamento, l’impressionante video: “Mai visto nulla di simile”

Un’impresa eroica sul lago Grenada, salvati 40 cani: una giornata di pesca si trasforma in missione di salvataggio

Era una giornata come tante altre sul lago Grenada, nel Mississippi, dove due amici e una guida locale avevano deciso di trascorrere il loro tempo pescando. Tuttavia, quello che sembrava essere un tranquillo passatempo si è presto trasformato in un’operazione di soccorso senza precedenti.

Salvataggio clamoroso: quasi 40 cani ripresi a mare! – velvetpets.it

Dopo ore trascorse senza alcun successo nella pesca, dal motoscafo hanno notato qualcosa di insolito nelle acque del lago: delle piccole teste emergevano dall’acqua una dopo l’altra. Inizialmente increduli, i tre uomini hanno presto realizzato che quelle teste appartenevano a dei cani.

“Ci siamo spostati per circa mezzo miglio da dove eravamo e abbiamo iniziato a pescare quando abbiamo sentito alcuni cani abbaiare. C’erano cani ovunque,” ha raccontato uno degli uomini presenti quel giorno. Mai avrebbero immaginato di imbattersi in una scena del genere: decine di cani esausti nuotavano uno vicino all’altro nel lago.

Compreso immediatamente che non potevano rimanere indifferenti davanti a tale scenario, i tre amici hanno avviato un’improvvisata operazione di soccorso. Avvicinandosi ai canini con la loro imbarcazione, hanno iniziato ad afferrarli uno ad uno per riportarli a terraferma. Il salvataggio non è stato semplice ma alla fine sono riusciti a portare in salvo tutti gli animali coinvolti nell’incidente.

La gratitudine dei proprietari: i 38 cani in acqua inseguivano un cervo

Una volta raggiunta la riva con gli ultimi canini salvati, i soccorritori hanno incontrato i proprietari degli animali ansiosamente alla ricerca dei loro fedeli compagni. Si è scoperto che i 38 cani erano finiti nell’acqua mentre inseguivano un cervo durante una battuta di caccia organizzata dai loro proprietari. I cacciatori non sapevano come esprimere la loro gratitudine verso coloro che avevano salvato i loro amici a quattro zampe da un destino quasi certo.

Una vista del Lago Grenada in Mississippi – velvetpets.it

I tre uomini non avrebbero mai immaginato che quella giornata sarebbe terminata con un tale atto eroico. La comunità li ha accolti come veri eroi per aver salvato la vita a quasi 40 innocenti creature incapaci di difendersi da sole in quelle condizioni estreme. Senza il loro intervento tempestivo e coraggioso, il destino dei canidi sarebbe stato segnato.

Quest‘avventura sulle acque del lago Grenada rimarrà sicuramente impressa nella memoria dei protagonisti e nella storia della comunità locale come esempio lampante dell’impatto positivo che gesta altruistiche possono avere sulla vita degli altri – umani o meno che siano.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago