Incontro con un orso in montagna: che paura! Come comportarsi, cosa fare e cosa non fare per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli
Gli orsi sono animali selvatici che vivono in montagna. Sono molto grandi e forti, ma anche molto timidi. Se ti capita di incontrarne uno durante un’escursione, devi sapere come comportarti per evitare di farti del male o di farne a lui.
Ecco due regole fondamentali da seguire se ti capita di incontrare un orso:
Se griderai o scapperai, l’orso potrebbe spaventarsi e attaccarti. Invece, devi rimanere calmo e cercare di capire cosa vuole da te. Potrebbe essere curioso o affamato, ma in entrambi i casi è meglio stare alla larga!
Se incontri un orso durante una passeggiata in montagna, ecco alcuni consigli utili su cosa fare:
Ora che hai capito cosa dovresti fare quando incontri un Orso vediamo invece quali sono le cose assolutamente da non compiere perché potrebbero rivelarsi davvero fatali:
Insomma la regola d’oro è quella di mantenere sempre la massima calma possibile ed evitare qualsiasi tipo di atteggiamento aggressivo nei confronto dell’animale perché questo potrebbe reagire nel peggiore dei modi mettendo seriamente a repentaglio la tua incolumità fisica.
Inoltre ricordati sempre che gli Orsi sono animali protetti dalla legge quindi il loro avvistamento deve essere prontamente segnalato alle autorità competenti senza tentennamenti!
Una storia bellissima, che ci scalda il cuore, soprattutto in questi giorni di festa. Ecco…
Un video virale ed esilarante. Mentre la padroncina fa lo skincare, il suo gattino sembra…
Che bello averlo accoccolato addosso mentre ci fa le fusa. Ecco cosa vuole dirci il…
Come facciamo a capire quando il nostro cane sta invecchiando? Ecco alcuni segnali inequivocabili che…
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…