Contiene link di affiliazione.
Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa è un vero inferno? Faresti qualsiasi cosa per non avere quelle fastidiose palle di pelo che si muovono da un angolo all’altro? Allora questo articolo fa al caso tuo perché quando si hanno animali domestici una delle principali cose che bisogna fare è una buona tolettatura!
Questa pratica, infatti, è indispensabile per evitare che i peli del tuo amico a quattro zampe si diffondano ovunque andando a rovinare indelebilmente vestiti e tappeti; magari hai la certezza che hai sempre spazzolato bene il tuo gatto e proprio non ti spieghi come faccia a perdere ancora peli. In questi casi la spiegazione è semplice: con molta probabilità non hai lo strumento giusto e, anche se ti sembra di pettinare perfettamente il tuo animale, non hai fatto un buon lavoro. Soprattutto nel settore degli animali domestici è fondamentale affidarsi a marchi conosciuti e garantiti e in questo caso Furminator non ha rivali: parliamo di un marchio autore di un prodotto molto conosciuto nel mondo degli animali.
Saprai bene che per un gatto, così come per un cane, la spazzolatura è alla base di tutto: ad esempio devi farla in modo efficace prima di proteggere il tuo animale da pulci e zecche, ma servirà anche per far avere al tuo animale un pelo luminoso e sempre pulito e infine, ma non meno importante, per evitare di trovare peli in ogni stanza della tua dimora. Anche a te annoierà tantissimo farlo tanto spesso – non preoccuparti è un pensiero che accomuna moltissimi padroni di cani o gatti – proprio per questo ti conviene usare un valido strumento, così non vanificherai il tuo sforzo.
Come ti dicevo Furminator è un marchio che è una vera e propria garanzia per ciò che riguarda gli animali, alla base dei tanti strumenti che offre c’è uno studio accurato dell’animale cui sono rivolti e soprattutto delle sue esigenze. È proprio così che è nata la spazzola deshedding Furminator, non un semplice pettine, ma un utensile fondamentale per rimuovere i peli sciolti, quelli morti che si annidano sotto a quelli che noi carezziamo e che cadono ovunque. Ti voglio subito chiarire che il deshedding e la spazzolatura sono due operazioni ben distinte, nel primo caso parliamo di un’operazione che serve a rimuovere il sottopelo, per essere efficace andrebbe fatta 1-2 volte a settimana per 10-20 minuti.
Non si tratta di un’operazione che serve solo a mantenere casa tua più pulita: il deshedding è fondamentale per la salute del pelo del tuo gatto visto che i peli morti non rimossi possono annidarsi, creare sporcizia, umidità e cosa ancora peggiore diventare grumi; se hai da tempo un gatto sarai più che cerco di sapere come questi siano il peggior incubo per un proprietario di un felino. Il deshedding Furminator è progettato per durare nel tempo, ha il bordo in acciaio inox e pertanto è estremamente resistente, senza dimenticare la presenz di un impugnatura ergonomica. Quest’ultima permetterà alla persona di utilizzare il pettine in maniera davvero facile, cosa che unita alle caratteristiche delle lame permetteranno al proprietario dell’animale di adattare lo strumento a peli di qualsiasi lunghe: che tu abbia un Abissino o un Somalo, va bene per entrambi.
Prima di fare il deshedding ti suggerisco di controllare che il tuo gatto non abbia piaghe o malattie della pelle, altrimenti potresti fargli del male; se è tutto ok puoi procedere, non prima di aver rimosso vari nodi e grovigli così da muoverti con più agilità ed efficacia. Per farlo ti suggerisco di usare un rastrello apposito da usare ogni qual volta vorrai spazzolare il tuo amico a quattro zampe; si può usare con il pelo asciutto o bagnato, è adatto sia ai cani che ai gatti e aiuta a mantenere la cute in perfetta salute, il pelo del tuo animale sarà talmente lucente che tutti ti chiederanno quale sia il tuo segreto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…