Contiene link di affiliazione.
Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi animali domestici non disdegnano farsi le unghie sul rivestimento del divano in salotto per marcare il loro territorio o semplicemente per svago personale: proprio per questo motivo è necessario cercare una soluzione pratica per proteggere il divano dal proprio gatto senza però rinunciare all’estetica della casa.
L’ideale in questi casi è scegliere un proteggi-divano che possa allo stesso tempo essere facile e veloce da applicare sull’arredamento e che magari non sia pericoloso per il gatto: la soluzione migliore in questi casi è l’acquisto di fogli autoadesivi che sono resistenti, si possono applicare davvero ovunque in maniera semplice e nel giro di pochissimi secondi proteggi il tuo divano dal gatto e dall’affilatezza dei suoi artigli.
Questi fogli autoadesivi proteggi-divano contro i graffi del gatto in particolare possono rappresentare la scelta ideale se si sta cercando una soluzione pratica, veloce ed efficace per dare nuova vita al proprio arredamento ed evitare che venga rovinato dal nostro amico felino. I fogli autoadesivi in questione, infatti, possono essere applicati su qualsiasi superficie in pochi e secondi e sono totalmente trasparenti così da non risultare fuori luogo ovunque sia lo stile e il colore del divano sul quale vengono attaccati.
I fogli autoadesivi antigraffio sono a tutti gli effetti delle pellicole protettive che possono essere applicate su qualsiasi pezzo d’arredamento della casa per risultare efficace contro i graffi dei gatti: la loro versatilità e trasparenza, infatti, rendono questi fogli capaci di risultare in perfetta sintonia su qualsiasi superficie indipendente dal colore, dallo stile e dal materiale. Oltre a proteggere il divano, infatti, questi fogli possono risultare ottimali anche per proteggere tavoli, sedie, poltrone, letti, tende, comodini, porte e anche pavimenti.
Per applicarli, infatti, basta posizionarli sulla superficie che si vuole proteggere, rimuovere il rivestimento esterno e fissare i quattro angoli del foglio con le viti in dotazione; in men che non si dica proteggi il tuo divano dai graffi del gatto, senza nemmeno il rischio di far male all’animale: essendo realizzati in PVC morbido e resistente, questi fogli autoadesivi non solo sono molto durevoli nel tempo, ma evitano che il gatto possa rimanere incastrato con gli artigli arrivando a spezzarsi le unghie (una ferita accidentale tristemente comune).
Applicare i fogli autoadesivi può essere anche una soluzione ideale per abituare il proprio gatto a utilizzare il tiragraffi, uno strumento essenziale per ogni possessore di felini in casa, i quali però non vengono mai abituati a usarlo sin da cuccioli. Questo è il modo migliore per abituare il gatto a usare il tiragraffi, facendo anche attenzione a dove lo si posiziona in casa.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…