Il video di uno scimpanzé liberato dopo essere stato sotto cura ha fatto commuovere il web: come ha reagito l’animale.
Il regno animale è un mondo meraviglioso che di giorno in giorno, l’uomo, cerca di scoprire. Molte cose sono emerse col tempo e le osservazioni scientifiche, molte altre sono in corso di studi e sarà sempre il tempo a svelarcele.
Quello che sappiamo, però, per certo, è che gli animali hanno un cuore che quando emerge, scioglie tutte le riserve e i timori che si possono avere. E soprattutto, a volte, sanno essere più grati di un essere umano. Tra gli animali selvatici più interessanti da scoprire, ci sono gli scimpanzé.
Questi animali sono davvero sorprendenti, in quanto hanno un tipo di intelligenza vivace, e sono anche molto socievoli. Gli scimpanzé sono soliti stare in grandi gruppi, alla cui guida c’è un esemplare maschio. Il loro habitat, solitamente è nella savana, in foreste tropicali, e passano molto tempo in cima agli alberi. Si nutrono, in genere, di frutta, noci, corteccia, miele, piccoli vertebrati ecc.
Di recente, un video è andato virale online e ha commosso moltissimi gli utenti. Nel filmato, si vede uno scimpanzé che viene liberato da una gabbia, da alcune persone. Non tutti lo sanno, ma a liberarlo sono stati Jane Goodall e la sua equipe, che fanno parte dell’Istituto Jane Goodall in Congo. Goodall e il suo staff si occupano di salvare e riabilitare scimpanzé, per poi farli tornare a vivere all’interno di una foresta protetta, ridando loro la possibilità di una vita piena, che l’uomo stesso gli ha portato via.
Ed è proprio il video della liberazione di uno di questi scimpanzé, Wounda, ha generato parecchia commozione sul web. Nel video, per l’appunto, dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie per tornare in salute, si vede lo staff di Goodall che libera lo scimpanzé nella foresta.
L’animale è felicissimo di rivedere il luogo in cui potrà tornare a essere libero, e a un certo punto corre ad abbracciare Jane e tutti gli altri membri dello staff, come a ringraziarli. Un gesto che fa commuovere nel profondo e che mostra l’immensità della gratitudine che questi animali possono dimostrare. Dopo l’ultimo, dolcissimo abbraccio, lo scimpanzé corre a riprendersi la sua vita.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…