Rischio+pulci+e+zecche%2C+serve+il+collare+antipulci+per+cani
velvetpetsit
/2024/03/20/rischio-pulci-e-zecche-serve-il-collare-antipulci-per-cani/amp/
Pets Healthy

Rischio pulci e zecche, serve il collare antipulci per cani

Contiene link di affiliazione.

L’aumento delle temperature che comincia in primavera coincide con la diffusione di parassiti come pulci e zecche, pronti ad attaccarsi ai nostri cani. Il caldo primaverile ci stimola a trascorrere più tempo fuori, all’aria aperta, con i nostri amici a quattro zampe, ma pulci e zecche in questo periodo trovano le condizioni climatiche favorevoli per riprodursi e diffondersi.

Ecco perché diventa essenziale proteggere i nostri amici animali dal rischio di prendere pulci e zecche, parassiti che possono causare in casi gravi anche allergie, dermatiti, parassitosi interne, febbri, sonnolenza, leishmaniosi e malattie ematiche. Se siete già familiari con i collari antipulci, detti anche collari antiparassitari, vi consigliamo il collare Seresto in vendita su Amazon in due versioni (cani piccoli e cani grandi).

Pulci e zecche, cosa sono e come proteggersi

Le pulci e le zecche sono insetti privi di ali, dei parassiti che si nutrono del sangue di mammiferi e uccelli. Le pulci sono piccolissime e molto veloci, di colore nero; si infilano tra il pelo degli animali e si può riconoscere la loro presenza anche dagli escrementi, piccoli granelli di colore scuro attaccati al pelo. Le zecche invece sono leggermente più grosse, di colore tendente al marrone. Queste si fissano saldamente alla pelle dei cani. Sia le pulci che le zecche, inoltre, possono attaccare anche l’uomo.

Per proteggere i nostri amici cani da questi parassiti è essenziale la prevenzione. Questa avviene con trattamenti antiparassitari che saprà prescrivere sicuramente il vostro veterinario di fiducia. Tra questi vi è sempre l’acquisto di un collare antipulci, un laccio progettato per proteggere il cane attraverso sostanze attive che allontanano o uccidono eventuali parassiti che entrano in contatto con i nostri amici a 4 zampe.

I collari antiparassitari per cani rilasciano gradualmente principi attivi sulla pelle e sul pelo del cane, assicurando una protezione continua per un periodo di tempo determinato che può variare da tipologia di collare a tipologia. Noi vi consigliamo di sfruttare il Collare Antipulci Seresto che garantisce una protezione da pulci e zecche per 7-8 mesi.

Il collare antiparassitario Seresto protegge anche da pidocchi e zanzare, il tutto senza emettere alcun odore sgradevole e senza contenere allergeni. I principi attivi che proteggono il cane inoltre sono resistenti all’acqua, e sono indicati ai nostri amici pelosi dai 7 mesi in su.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Graziano Salini

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago