Curiosità

Pappagalli imprecatori, separati allo zoo dopo aver insultato gli ospiti

La separazione di questi pappagalli allo zoo ha incuriosito proprio tutti. Le loro imprecazioni agli ospiti hanno obbligato tale scelta

Le famiglie che si erano recate in questo affascinante luogo di svago ed educativo non si sarebbero mai aspettate di dover far fronte a ciò che è avvenuto. Durante l’orario delle visite, infatti, alcuni ospiti dello zoo sono rimasti allibiti dall’atteggiamento che cinque pappagalli hanno avuto nei loro confronti. Più precisamente, questi uccelli hanno iniziato a imprecare contro gli ospiti e gli addetti ai lavori hanno, quindi, deciso di intervenire separandoli.

Pappagalli allontanati dallo zoo per imprecazioni (Instagram – @lincswildlifepark) – Velvetpets.it

Da quanto ha fatto capire Steve Nichols, ossia l’amministratore delegato del centro, tutti all’interno dello zoo sono abbastanza abituati alle parolacce dei pappagalli. Ciò che più sorprende, però, è che questi cinque (Eric, Billy, Tyson, Elsie e Jade) abbiano iniziato a imprecare in concomitanza. Inoltre, sembra proprio si incitassero fra di loro a farlo, così da rendere la situazione ancor più imbarazzante.

La reazione degli addetti ai lavori è stata quella di separare i cinque uccelli, ai quali sono state insegnate loro le brutte maniere proprio da parte degli esseri umani. “I visitatori sono rimasti divertiti da questo atteggiamento e non si sono lamentati”, ha affermato Nichols. Eppure, l’imbarazzo rimane, anche perché vi sono delle famiglie che cercano a fare di tutto pur di non insegnare ai loro figli certe parole.

Le imprecazioni dei pappagalli hanno generato grandi risate

A divertirsi all’interno dello zoo in cui questi uccelli hanno deciso di tirar su uno show più unico che raro sono stati proprio tutti. Infatti, sembra che ciò abbia generato delle risate sulle bocche di ogni presente, ma in special modo sui becchi degli stessi pappagalli.

Pappagallo impreca contro ospiti dello zoo (Instagram – @lincswildlifepark) – Velvetpets.it

Fondamentalmente, i cinque uccelli sembravano esser entrati in un loop senza fine, dove alcuni di essi imprecavano mentre gli altri ridevano. Ciò li invogliava a proseguire nelle imprecazioni ed è continuato così fino a quando i custodi hanno deciso di intervenire. Nicholas è stato costretto a parlare di ciò che è avvenuto anche sulla BBC News britannica, giacché i fatti sono successi proprio nel Regno Unito, al Lincolnshire Wildlife Park.

Sicuramente, non è mai facile parlare di situazioni del genere e si cercherà di intervenire per rieducare questi cinque pappagalli. Essi si erano uniti alla colonia di 200 pappagalli africani grigi solo un mese prima dal fatto accaduto. “Non avevamo mai avuto cinque pappagalli che imprecavano contemporaneamente”, ha affermato Nichola. “Spero imparino delle parole più adeguate, ma se insegnassero agli altri a imprecare, allora mi ritroverei con 250 pappagalli imprecatori”, ha infine concluso.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

3 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

13 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

15 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago