Impossibile non rimanere sbalorditi dinnanzi alle immagini della baby scimmietta mentre fa il bagno. A lavarla c’è la “mamma” umana
Sembra esser felicissima di stare dentro all’acqua, anche perché vicino a lei vi è una persona di cui si fida e che le sta lavando tutto il corpo. Le immagini di questa tenerissima e piccolissima scimmietta hanno letteralmente fatto impazzire tutti gli utenti del web, i quali ne vogliono immediatamente una. Non sono, però, degli animali domestici e c’è da fare molta attenzione ai commercianti che vogliono venderle, anche perché sono per lo più derivanti dal mercato nero.
In Italia, ma anche in tanti altri Paesi del mondo, il commercio e la vendita di scimmie è vietata. Eppure, sono diversi gli esseri umani che riescono ad averne una, proprio come questa donna, la quale la deve lavare delicatamente ogni qualvolta ne abbia la possibilità (anche perché per renderla domestica deve essere pulita per bene).
Le immagini di questo simpaticissimo essere vivente mentre viene lavato sono state caricate su Instagram da parte dell’account @discover.monkey e sono divenute immediatamente virali. Infatti, a stupire sono gli oltre 39 mila like ricevuti, ma anche i tanti commenti sopraggiunti sotto al post rendono chiaro quanti siano gli utenti interessati a poterne avere una.
La scimmietta mentre fa il bagno potrebbe essere la cosa più bella che vedremo oggi
Il video che sta girando in rete mette in mostra delle immagini davvero molto tenere e simpatiche. Fra le varie razze di scimmie esistenti al mondo, quella maggiormente acquistata dagli esseri umani, e/o presente sui set cinematografici, è la Cappuccio. In effetti, risulta essere quella maggiormente addomesticabile, ma in fase d’addestramento potrebbe divenire anche molto pericolosa per gli esseri umani, giacché alcuni individui potrebbero reagire con dei morsi contro il padrone.
Si tratta di una specie definita Cebo e che ha il suo habitat naturale in America Centrale e in quella Meridionale. Possiede un corpo lungo 40 cm (più una coda pensile lunga altri e 40 cm) contraddistinto da un pelame abbondante e lungo, proprio con dei caratteristici cappucci o ciuffi laterali. Il loro habitat naturale è quello delle foreste e non è assolutamente semplice permettergli una vita felice nelle città, come un animale domestico.
Visualizza questo post su Instagram
Eppure, la baby scimmietta protagonista del nostro video sembra esser proprio contenta di esser lavata da parte della sua “mamma” umana. La speranza è che possa accudirla nel migliore dei modi, proprio come sembra fare durante le immagini che scorrono.