Le feste di Pasqua si stanno avvicinando e anche i cibi deliziosi: attenzione però a non dare questi al tuo gatto.
Chiunque abbia un animale di sicuro almeno un paio di volte avrà ceduto alla tentazione di dargli da mangiare qualche spizzico direttamente dal suo piatto, visto che ha davvero difficile riuscire a resistere davanti al loro sguardo di richiesta di cibo.
Con l’arrivo delle feste di Pasqua di sicuro i propri animali sentiranno un connubio di diversi profumi in cucina, visto che chi festeggerà con amici o familiari sarà alle prese della preparazione di tutto il menù per le feste. Soprattutto quando sentono degli odori nuovi o particolarmente forti, gli animali tendono a incuriosirsi parecchio e a voler capire di che cosa si tratti.
Se proprio non si riuscisse a non cedere e si volesse dare qualche assaggio al proprio gatto di quello che si sta preparando, bisogna essere consapevoli che alcuni cibi non debbano mai finire nelle loro bocche, perché rischierebbero problemi di salute.
Infatti, non tutti i cibi che normalmente gli esseri umani possono mangiare e riescono a digerire non sono adatti anche ai gatti, visto che alcuni contengono delle sostanze che risultano essere nocive per i propri amici a quattro zampe.
Ciò a cui bisogna prestare maggiormente attenzione in questo periodo sono i dolci.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…