Per+il+baby+fenicottero+%C3%A8+ora+di+crescere%3A+intanto+impara+a+stare+su+una+zampa+%C3%A8+dolcissimo
velvetpetsit
/2024/03/17/per-il-baby-fenicottero-e-ora-di-crescere-intanto-impara-a-stare-su-una-zampa-e-dolcissimo/amp/
Storie

Per il baby fenicottero è ora di crescere: intanto impara a stare su una zampa è dolcissimo

Questo cucciolo di fenicottero sta attraversando un percorso di crescita alquanto particolare. La mamma gli insegna a stare su una zampa

Sono degli uccelli trampolieri e per loro poter stare in equilibrio è molto importante durante il corso della loro vita. La madre di questo piccolo fenicottero, infatti, sta provando a elargirgli dei consigli per stare su una zampa e la scena in cui ciò avviene è stata registrata da una telecamera nascosta. Per poter compiere questo tipo di filmati, è necessario puntare una videocamera nelle zone in cui sono soliti recarsi questi animali, la quale può essere mobile, con l’ausilio di un esperto, o fissa.

Cucciolo di Fenicottero impara a stare su una zampa – Velvetpets.it

Certamente, immagini di questo tipo non sono mai semplici da ritrovare, neanche fra l’immensa serie di contenuti presenti sul web. Eppure, noi di Velvetpets.it le abbiamo scovate sotto formato video, condivise sul social media Tik Tok da parte dell’account @fundacion.viodiversidad. Ovviamente, sono divenute subito virali e sono riuscite a catturare oltre 146 mila like, sintomo di quanto gli utenti le abbiano apprezzate.

Per parlare dei fenicotteri, però, non si può fare a meno di citare il loro piumaggio rosa, il quale li rende molto affascinanti e apprezzati dagli esseri umani. Spesso, quando si trovano in branco, possono mostrare una visione spettacolare, quasi artistica, creata dalle tonalità di colore che le loro piume posseggono. Ciò è dovuto alla loro alimentazione, la quale è formata da alghe e crostacei, in special modo l’Artemia salina, capace presenta pigmenti carotenoidi ossigenati (i cantaxantina) capaci di donare il colore rosaceo tanto apprezzato.

Il cucciolo di fenicottero in equilibrio su una zampa

Dai vari documentari e dalle immagini che si possono recapitare in rete e altrove è possibile scorgere questi uccelli in branco mentre svolgono un particolare movimento. Infatti, si sorreggono spesso con una sola zampa e questo consente loro di trovare un fondamentale equilibrio.

Cucciolo di fenicottero sta in equilibrio su una zampa (Tik Tok – @fundacion.biodiversidad) – Velvetpets.it

Inoltre, gli permette anche di potersi affaticare in maniera minore di quanto non accadrebbe nel caso in cui si sorreggessero su due zampe. Infatti, questi animali sono soliti anche dormire in questo modo, così da poter risparmiare energia per il giorno seguente, determinante per la ricerca di cibo.

@fundacion.biodiversidad 😍 Aprendiendo a sostenerse sobre una sola pata 🦩 . . . . . . . #Flamenco #ave #biodiversidad #naturaleza #animales ♬ sonido original – Fundación Biodiversidad

Le immagini che dimostrano come una mamma di un cucciolo gli insegni a stare su una zampa divengono, quindi, ancor più interessanti. Questo è un passaggio fondamentale per la vita di un baby fenicottero, il quale sembra aver recepito la lezione al meglio e si appresta a crescere nella maniera più naturale possibile.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago