È una storia davvero da brividi quella di Holly, il cagnolino che ha salvato la sua padrona da un cancro al seno: il racconto.
Sembra impossibile e invece la sua padrona assicura che il cagnolino le ha salvato la vita. Protagonista di quest’emozionante storia è Holly, un incrocio tra un Jack Russel e un Chihuahua. Sarebbe stato lui a farle capire che aveva un tumore.
La padrona del cagnolino dopo quanto accaduto ha voluto raccontare la commovente storia a tutti anche per far capire quanto sia enorme la sensibilità dei cani e come possano letteralmente cambiare il corso delle nostre vite.
“Il mio cane ha fiutato il cancro e mi ha salvato la vita“, inizia così il racconto di Claire Churchill. E’ lei la padrona di Holly, il cagnolino che avrebbe fiutato il suo cancro al seno, facendoglielo di fatto scoprire e così permetterle di iniziare le cure per tempo.
Claire ha adottato Holly dopo che era stata abbandonata davanti a un centro di soccorso, dopo qualche mese quel cagnolino si è trasformato nel suo angelo custode. La padrona, nel suo racconto a YorkshireLive, ha spiegato che Holly avrebbe iniziato ad avere un comportamento piuttosto anomalo, si avvicinava sempre alla parte del suo corpo superiore e più propriamente al seno sinistro. Il cagnolino, a quanto pare, si lamentava e lo grattava, come se ci fosse qualcosa che lo intimorisse.
La padrona ha spiegato che si vedeva come fosse preoccupata, ha iniziato poi a essere sempre più agitata e non voleva lasciare il suo seno sinistro. Così il comportamento così strano ha insospettito Claire che ha cercato di capire bene cosa stesse accadendo. Si è toccata il seno e si è accorta della presenza di un nodulo. Si è immediatamente rivolta ai medici per tutti i controlli del caso e ha scoperto di avere un tumore al seno anche piuttosto grande.
E’ stata subito sottoposta a una mastectomia e ha iniziato il trattamento chemioterapico oltre alla radioterapia. Un approccio duro e rapido per evitare la comparsa di metastasi e l’ulteriore aggravarsi della situazione. Holly non l’ha mai abbandonata in tutto il percorso di cure, che non è stato assolutamente facile. Oggi, che è finalmente guarita, ha voluto raccontare a tutti questa storia incredibile, quella del suo cagnolino che le ha salvato la vita.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…