Questo cagnolino vuole giocare ma qualcosa va storto e la sua reazione è esilarante. A poco a poco si è accorto di tutto!
Il protagonista di questa clip è divenuto una star dei social, giocoso, spensierato e spontaneo vuole giocare. Il gioco per i cani è una forma di comunicazione, un modo di esprimere i sentimenti. Attraverso le attività che lo divertono infatti fido comunica agli esseri umani la sua indole pacifica e votata alla condivisione, non è un caso infatti se i cuccioli fin dai primi mesi di vita mettono in atto delle pratiche volte al divertimento.
Alcune razze sono maggiormente predisposte al contatto con l’uomo per questo risultano essere più giocherellone mentre altre hanno una natura più solitaria e indipendente, ma in generale tutti i cuccioli hanno bisogno di giocare. I cani scoprono il mondo attraverso le esperienze che fanno, per questo è importante stargli accanto e giocare con loro.
Il protagonista di questa breve clip come accennato è divenuto una star poiché aveva l’intento nobile di giocare con un passante ma non si è accorto che quest’ultimo aveva delle caratteristiche molto singolari!
Il cane gli lancia la palla ma accade qualcosa di inaspettato
Come ben si evince dalle immagini si tratta di una statua! Il cane gli ha teneramente lanciato la sua pallina gialla ed ha atteso che gliela rilanciasse convinto si trattasse di un essere umano. Quando si è accorto che è rimasto immobile ha iniziato divertito ad abbaiare ed ha atteso che qualcosa cambiasse, salvo poi comprendere che le sue aspettative erano state disattese. Il video è circolato velocemente in rete riscuotendo un incredibile successo.
Ma perché il gioco è così importante per i cani anche in età adulta? Con le attività ludiche i nostri amici a quattro zampe esplorano il mondo, migliorano l’abilità fisica, stimolano la mente e si mantengono in forma. Quando poi il gioco viene fatto con il suo amico umano allora queste attività consolidano il legame di attaccamento.
@animalidivertentii Allora?? Giochiamo? Dai che sto aspettando!! #animalidivertenti #canidivertenti #rideresempre #canitiktok ♬ som original – Jrocha74
Qualsiasi momento dedicato alle attività ludiche ha un effetto benefico per la relazione tra cane e uomo, più si trascorrono momenti insieme più il rapporto divine solido. Creare delle esperienze gratificanti per il cane fare sì che le ricordi per sempre e dunque che aumenti il suo senso di benessere. Bastano pochi minuti al giorno per renderlo davvero felice ed appagato.