Chi ha un amico a quattro zampe conosce perfettamente il problema dei peli in casa. Ecco la guida definitiva che ti aiuterà a sbarazzarsene per sempre.
Gli animali domestici sono dei simpatici batuffoli di pelo: rilassanti da accarezzare. Tuttavia i loro piedi finiscono dappertutto e si incastrano nelle trame dei tessili che abbiamo in casa. Senza considerare il disastro che fanno in macchina quando li portiamo a spasso con noi.
Abbiamo raccolto una guida con tutti i suggerimenti utili che ti permetteranno di rimuovere facilmente i peli dei cani anche dalle superfici più difficili. Che tu stia cercando di pulire la tua auto o il tuo divano questi suggerimenti ti saranno di grande aiuto.
Per tutelare la tua auto da un “attacco Killer” da parte dei peli del tuo animale a quattro zampe ci sono diverse soluzioni. Innanzitutto procurati dei coprisedili che servono a curare meglio la tappezzeria dell’auto. Ma ricorda: che tu stia facendo un lungo viaggio o un breve tragitto con Fido, prima di salire in auto, spazzolalo accuratamente. In questo modo, riuscirai a rimuovere una buona quantità di peli, evitando che finiscano appiccicati ai sedili.
Se ormai il danno è fatto e i tuoi sedili sembrano aver cambiato colore a causa della presenza di migliaia di peli sparsi ovunque: non disperati! Esistono numerose soluzioni che permettono di rimuovere i peli dalla tappezzeria dell’auto senza dover fare una grossa fatica.
Potresti provare ad utilizzare un palloncino che grazie alla sua elettricità statica può essere strofinato sui sedili per attirare i peli verso di sé. In alternativa, puoi optare per un rullo per pelucchi. Ormai sono diventati un must per tutti i proprietari di cani e gatti, che non sopportano vedere i peli dei loro amati animali sugli indumenti. Grazie alle spazzole adesive è possibile rimuovere i peli con poche passate.
C’è anche un altro trucco che prevede di spruzzare l’ammorbidente spray sui tessuti. Questo prodotto oltre a dare un buon profumo ai tessili li rende più morbidi, riuscendo a evitare che i piedi si attacchino. Per creare questo spray basta mescolare due tre cucchiai del tuo ammorbidente preferito con dell’acqua e inserire tutto in un flacone spray pulito.
Infine, per rimuovere i peli del tuo cane dall’auto con poco sforzo la soluzione più ovvia è l’autolavaggio. Qui troverai aspirapolveri professionali ad alta potenza, che rimuoveranno in men che non si dica tutti i peli del tuo amico a quattro zampe.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…