Volpi ridono a crepapelle mentre un umano fa loro un po’ di solletico. Impossibile non rallegrarsi dinnanzi a questo video
Quelle che vi offriamo oggi sono delle immagini più uniche che rare, anche perché non è affatto semplice avvicinare questa specie di animali. Eppure, un essere umano è riuscito a entrare in sintonia con due di essi ed è riuscito anche a toccarli, per poi fare loro del solletico. Ciò che più lascia allibiti è la loro reazione, anche perché si sono sbellicati dalle risate.
Oltre a esser molto belle, le volpi sono ben note per la loro furbizia e il loro modo di muoversi agile nelle zone che confinano con le città. Le ritroviamo spesso sui bordi delle strade, impaurite dal passare dei mezzi di trasporto sull’asfalto. Ma il loro habitat naturale è quello delle zone con vegetazione arborea e sono presenti in gran parte del mondo, ma sono suddivise in circa 74 fra specie e sottospecie.
Infatti, sono distribuite in California, in America, in India, In Africa (fino a Capo Speranza), in Europa e sono presenti anche su tutta la penisola italica. Ciò che le caratterizza è la forma del loro corpo: con testa leggera, una fronte bassa, una dentatura parecchio tagliente; inoltre, fanno parte del genere della famiglia dei Cani. Sono noti per essere animali svegli e scaltri, specie per i vari modi in cui si procurano le prede, che per loro sono ogni tipo di animale. Eppure, in amore o in momenti di paura perdono il controllo delle loro azioni in maniera maggiore in confronto ad altre specie.
Le volpi sono caratterizzate financo da un modo di fare guardingo e sospettoso, anche grazie al loro olfatto e al un udito molto acuto. Inoltre, emettono dei suoni dalla loro bocca davvero molto particolari, giacché possono mugolare, per la gioia, ululare, per inquietudine o noia, squittire, per richiamare l’attenzione, urlare di dolore o, infine, abbaiare (o comunque emettere suoni simili).
Di certo, quelle che vi mostreremo di seguito stanno mugolando per la gioia, visto che l’essere umano che si sono trovate difronte ha iniziato a fare loro del solletico. Sicuramente, l’uomo in questione è riuscito a entrare in confidenza con loro dandogli del cibo.
Ora, quindi, si lasciano toccare a suo piacimento e ci giocano anche come fossero degli animali domestici. Di certo, i mugolii di queste volpi sono irresistibili ed è difficile trattenere il sorriso dinnanzi a queste immagini. Sul web, infatti, sono divenute immediatamente virali e hanno raggiunto gli oltre 8 mila like nel post condiviso su Instagram dall’account @discoverwildelife.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…