Giorgia Soleri presenta la sua principessa sui social: gli utenti rimangono incantanti dalla cagnolina dell’attivista.
In un mondo nel quale i social network sono imprescindibili e i personaggi pubblici dettano legge presso i rispettivi account, anche la semplice adozione di un cucciolo può trasformarsi in una tendenza. Negli ultimi anni la moda ha coinvolto anche gli animali, i quali diventano necessari tanto quanto l’ultimo capo di abbigliamento di Luis Vuitton o la borsa in edizione limitata di Gucci. Valentino ad esempio contribuì ad esaltare il Carlino, divenuto razza regale. Paris Hilton si circondò di Chihuahua, tanto da trasformarlo quasi in un “accessorio” da trasportare nelle sue maxi bag. Ora, tocca alle influencer dettare legge nell’ambito delle adozioni degli animali.
Tra il 2018 e il 2019 ad esempio, moltissimi vip e personaggi pubblici hanno adottato il dolcissimo Barboncino Toy (letteralmente “giocattolo”, non è molto dignitoso per l’esemplare). La piccola creatura color cognac, notoriamente affettuosa e dedita al proprio padrone. Non è esistito influencer che non abbia sfoggiato il suo migliore amico a quattro zampe sui social network.
Nel frattempo, da qualche anno, i Bassotti hanno dominato le piattaforme web. In particolare l’esemplare maculato. Citiamo ad esempio due nomi: Nilufar Addati ed ovviamente Giorgia Soleri. In tal caso però, è doveroso sottolinearlo, l’ex dama di Damiano dei Maneskin non ha mani nascosto la sua passione per gli animali, tanto da aver adottato diversi gatti da quanto è degna di nota.
Giorgia Soleri ha adottato da pochi mesi una graziosa cagnolina. Carlotta ha compiuto di recente un mese e, come da tradizione, la scrittrice ed attivista ha voluto augurare alla sua principessa i suoi più sinceri auguri. Ha quindi condiviso alcuni scatti con la piccola: “Oggi +1 mese con Carlotta. La signora Carlotta aka Lady Charlotte aka Charlie aka Charlize Theron aka Lotta” – e conclude – “la bassotta l’amore mio grande”. Inutile sottolineare come il post diffuso abbia prodotto un’onda di affetto ed ammirazione.
“Che dolcezza sconfinata”– commenta un utente; “Provo un’invidia che non so neanche io come” – riflette qualcun altro. “Nulla di meglio di un cane! La fedeltà e l’amore che si incarnano in un essere vivente” – ha invece scritto un followers. Insomma, quando si tratta di bambini ed animali, la web community si trova inspiegabilmente d’accordo. E mentre molti seguaci hanno esaltato la dolcezza di Carlotta, alcuni si sono invece chiesti che fine abbiano fatto i suoi gatti.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…