Rimasta intrappolata dalla neve per 10 giorni, Pepper ha rivisto la sua famiglia e non ha retto per l’emozione.
La protagonista di questa storia è divenuta una star dei social. È stata ritrovata tra i cumuli di neve dopo dieci giorni. Ha vagato per ore ed ore con aria smarrita e timorosa, credeva di non poter più riabbracciare la sua famiglia. La cagnolina abita con i suoi umani in Colorado, il clima in inverno è molto rigido. Il suo nome è Pepper ed un giorno si è allontanata dalla sua abitazione e non ha fatto più ritorno a casa.
I suoi proprietari si sono immediatamente messi sulle sue tracce per cercare di ritrovarla contattando il Summit Lost Pet Rescue, un rifugio che si occupa di rintracciare cani smarriti. I volontari della struttura si sono attivati immediatamente attenendosi alla procedura per lo smarrimento degli animali domestici. Il protocollo prevede di creare una base entro la quale attirare il cane attraverso l’olfatto.
In genere vengono utilizzati i vestiti usati dai proprietari, la cuccia dell’animale o il suo giocattolo preferito. I volontari hanno poi installato delle telecamere e diffuso la notizia tramite social. Nonostante l’organizzazione per circa 10 giorni di Pepper non c’è stata traccia tanto che si è pensato che potesse essersi allontanata dal Colorado, magari con qualche passante. Come se non bastasse in quei giorni la neve è stata fitta. La sua famiglia non si è arresa e insieme ai cani del rifugio hanno perlustrato tutta la zona adiacente la residenza.
Dopo dieci giorni avevano quasi perso le speranze, ma è accaduto qualcosa di inaspettato. Un volontario si è unito alla ricerca con il suo amico a quattro zampe Finn e tra i cumuli di neve e alberi hanno trovato Pepper. La cagnolina si era riparata sotto un albero caduto, i proprietari sono stati prontamente avvisati e sono corsi da lei, con l’ausilio di tre persone è stata recuperata.
Pepper è tornata dunque a casa, quando ha rivisto la sua famiglia si è emozionata, la scena è divenuta virale commovendo il web. Il lieto fine di questa storia ha dato speranza a tutti coloro che in questo momento si ritrovano a fare i conti con allontanamento del proprio amico a quattro zampe. Chiunque si sia trovato in una situazione del genere sa bene quanto possa essere difficile mantenere la lucidità, ma è importante farlo al fine di compiere le ricerche nel miglior modo possibile.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…