Oggi vi vogliamo svelare i segreti per mantenere casa pulita quando si ha un animale domestico. Bastano anche accorgimenti.
Tenere casa pulita quando si hanno animali domestici non è sempre facile, ma l’igiene non va trascurata o sottovalutata. Per questo motivo è importante conoscere alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di godervi il vostro amico a quattro zampe in totale sicurezza.
Molte persone sono alla ricerca di metodi che permettono di tenere la casa più pulita soprattutto in presenza di animali domestici. L’amore per i nostri amici a quattro zampe infatti non deve essere limitato dal disordine oppure da l’igiene. Amare il vostro cane o il vostro gatto non si impedisce di avere una casa in splendida forma, basta mettere in pratica alcune regole.
La prima cosa da fare per avere la casa pulita quando ci abita anche un animale domestico è quello di curare con attenzione la toelettatura. Questa semplice attività oltre ad essere benefica per il cane e per il gatto, permette anche di tenere la casa più pulita. In tal senso, fare periodicamente dei bagnetti e procedere con una spazzolata settimanale può essere di grande aiuto per il benessere dell’animale e per evitare di avere troppi peli in giro per la casa.
Quando si ha un animale domestico in casa è importante essere muniti degli strumenti adatti per rimuovere i peli. Per questo motivo ti consigliamo di munirti di un’aspirapolvere di alta qualità, in grado di affrontare i peli e la forfora degli animali che vivono in casa. Potrebbe essere utile avere un’aspirapolvere con un forte potere aspirante e un eccellente sistema di filtraggio.
Per evitare spiacevoli odori in casa, a causa della presenza di Fido, consigliamo di pulire quotidianamente tutta l’abitazione soprattutto negli angoli utilizzati dal tuo animale domestico. Lì dove mangia, beve e dorme sono aree che devono essere sempre igienizzati.
Per avere la casa più in ordine invece è importante individuare un’area da dedicare esclusivamente al tuo amico a quattro zampe. Lì potrai posizionare tutti gli oggetti usati dal tuo animale riuscendo a minimizzare l’area della casa da pulire tutti i giorni.
Infine, dopo aver aspirato e asciugato, può essere utile spruzzare del deodorante per la casa. In commercio esistono diverse soluzioni, ma ci sono anche alternative naturali come una miscela di bicarbonato di sodio disciolta in acqua: è preferibile ai prodotti chimici.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…