Questa storia ha fatto il giro del mondo perché i protagonisti non si aspettavano di ritrovarsi in casa un animale… così!
Tutto quello che c’è da sapere a riguardo! I due ragazzi che hanno soccorso questo animale abbandonato per le strade non si aspettavano di certo che avrebbero poi convissuto con lui, in realtà quando lo hanno soccorso non avevano ben chiaro di che animale si trattasse. Il cucciolo era infatti molto piccolo e si muoveva a malapena a causa delle condizioni avverse nelle quali aveva vissuto per giorni.
I due soccorritori si sono immediatamente accorti delle difficoltà in cui versava a causa delle intemperie a cui era stato esposto, hanno dunque pensato di portarlo al riparo. Lo hanno accolto in casa, lo hanno lavato, pulito e gli hanno offerto del cibo e dell’acqua. L’animale a poco a poco ha iniziato a fidarsi e si è lascia andare completamente. In particolare con uno di loro, con cui gioca tutti i giorni!
Di certo non si aspettava di convivere con una scimmia marmoset! Come ben mostrano le immagini infatti l’animale è a poco a poco cresciuto acquisendo le sembianze di una simpatica ed intelligente scimmietta. Il soccorritore che è divenuto poi il suo umano, quotidianamente riprende scene di vita postandole sui vari canali social e, nemmeno a dirlo le clip sono divenute letteralmente virali.
L’animale è giocherellone, vivace ed è chiaro che ami incondizionatamente l’umano che gli ha salvato la vita. Del resto se non fosse arrivato questo giovane e buono ragazzo forse non avrebbe superato la notte ed invece a oggi non solo ha trovato casa, ma anche una vera e propria famiglia. In molti si domandano se la convivenza con una scimmietta sia pacifica e tranquilla.
C’è da dire che in diverse parti del mondo e per alcune specie di animali vige un divieto, restrizioni che sono state sancite sia per la tutela degli animali che hanno bisogno dei loro spazi naturali sia per la salvaguardia delle comunità che potrebbero essere esposte a un pericolo concreto nel caso di attacchi aggressivi.
La loro vita insieme procede a gonfie vele come attestano le immagini, sono diventati due star del web. Ogni giorno infatti gli utenti si riversano sulle piattaforme per scoprire cosa stanno combinando i due, complimentandosi con il soccorritore che lo ha tratto in salvo assicurandogli un futuro migliore.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…