Vuoi regalare al tuo gatto un attimo di pura tenerezza? Se fai così gli ricordi sua mamma

Se hai un gatto devi assolutamente provare a compiere questo gesto: gli ricorderai la mamma e lo farai sentire davvero bene.

Quando si ha un animale domestico tutto quello che si desidera è poterlo vedere sempre felice e sereno, donandogli una vita che sia in grado di farlo sentire il più amato possibile.

gatto tenerezza
Se gli farai così il tuo gatto apprezzerà sicuro – velvetpets.it

Inoltre, chiunque abbia un amico a quattro zampe sa quanto siano belli e preziosi i momenti passati assieme, tra grattini, coccole e diversi tipi di giochi. Esistono infatti tantissime attività che si possono compiere con il proprio animale e che sono utili non solamente per divertirsi assieme, ma anche per andare a rafforzare notevolmente il legame che si è instaurato.

Fra queste, per chiunque aveste un gatto, ve ne è una in particolar modo che non solo è davvero bella da compiere, ma che farà provare delle sensazioni davvero belle al proprio animale, al punto tale da ricordargli un gesto che la sua mamma di sicuro avrà compiuto più e più volte quando era un cucciolo appena nato.

Così gli ricorderai la mamma: ecco che cosa fare con il proprio gatto

Per compiere questo gesto davvero dolcissimo e adorabile tutto quello che bisognerà prendere è un semplice spazzolino da denti, che abbia le setole abbastanza morbide e non troppo rigide, e un pochino di acqua in cui immergerlo per poterlo ammorbidire ancora di più.

gatto cosa fare
Tutto quello che serve è uno spazzolino (Tik Tok @ringodanyan) – velvetpets.it

Dopodiché, basterà far avvicinare il proprio gatto e fargli annusare lo spazzolino, in modo tale che possa prendere confidenza con questo oggetto e non spaventarsi. Una volta in cui si sentirà tranquillo, basterà avvicinare delicatamente lo spazzolino sulla sua testa e posarlo su di essa, per poi cominciare a muoverlo piano come se si trattasse di una carezza delicata.

A questo punto il gatto rimarrà affascinato da questo movimento così delicato e soave, visto che la sensazione che lo spazzolino lascerà sul suo pelo gli ricorderà molto quella della lingua della mamma quando lo leccava quando era piccolino. Anche se effettivamente il gatto non si ricorderà della sua mamma felina, riuscirà comunque a capire che la sensazione piacevole e gradevole che sta provando è qualcosa di già conosciuto, di cui si può fidare e che non gli farà del male.

@ringodanyan Things that remind cats of their mom ❤️Ib: @beautynthebean(IG) #cat #catlover ♬ original sound – Ringodanyan

Dopo avergli fatto questa coccola per una volta, sarà molto facile che il proprio gatto chiederà di farla nuovamente, visto che gli piacerà veramente tanto.

Gestione cookie