Il+tuo+cane+ti+vuole+veramente+bene%3F+Ecco+5+segnali+di+affetto+inconfondibili
velvetpetsit
/2024/03/08/il-tuo-cane-ti-vuole-veramente-bene-ecco-5-segnali-di-affetto-inconfondibili/amp/
Curiosità

Il tuo cane ti vuole veramente bene? Ecco 5 segnali di affetto inconfondibili

L’amore che proviamo per il nostro cane è prezioso e molti proprietari si chiedono se l’affetto sia ricambiato dai loro amici a quattro zampe

Come molti genitori di animali domestici, è normale chiedersi se il tuo cane ti vuole bene e prova dell’affetto nei tuoi confronti. La maggior parte dei proprietari di cani può descrivere la travolgente dimostrazione di affetto che ricevono dopo una lunga giornata lontana dal proprio animale domestico.

5 segnali mostrano che il tuo cane ti ama (velvetpets.it)

Leccate, sferzate della coda, salti e guaiti eccitati: poche cose possono eguagliare l’energia di un caloroso benvenuto da parte del tuo cane. Detto questo, ci sono alcuni modi specifici in cui il tuo cane potrebbe trasmetterti il suo affetto. Di seguito, scopriamo i cinque modi in cui i nostri amici a quattro zampe mostrano amore alla loro gente.

Le dimostrazioni d’affetto di un cane: i segnali più comuni per capire se ti ama

L’affetto di un cane è una di quelle cose che potremmo dare per scontate senza bisogno di prove a sostegno. I nostri cani possono essere creature complicate, quindi come possiamo dirlo davvero? Uno dei segnali più chiari è il contatto visivo. I cani sono per natura piuttosto riluttanti a stabilirlo ma quando scelgono di guardarti con occhi morbidi e rilassati, significa che si fidano di te. Si potrebbe sostenere che la fiducia è la più alta forma di amore che puoi ricevere dal tuo cane.

Come mostrano il loro affetto i cani (velvetpets.it)

La coda del tuo pelosetto può mostrare tutta una serie di emozioni e uno scodinzolio non sempre significa necessariamente che sia felice. Saprai però quando il tuo cane ti ama, perché ti regalerà un movimento completo del corpo, che inizia dalle spalle e prosegue fino alla punta della coda. Questo tipo di scodinzolio è solitamente riservato alle persone che sono speciali per loro, visto soprattutto quando i cani vedono i loro proprietari.

I cani sono intrinsecamente attenti alle minacce nel loro ambiente e rimangono in una posizione difensiva quando dormono in natura. Mettono il naso al vento per captare odori minacciosi e danno le spalle agli altri membri del branco per formare un cerchio protettivo. Il fatto che siano disposti a coccolarsi con te sul divano è un segno che si sentono al sicuro  e ti considerano parte del loro branco.

Se ritieni di non poter fare un passo in casa senza il tuo cane alle calcagna, considerati amato. I cani si aggrappano a te per qualcosa di più della semplice sicurezza. A differenza di altri compagni umani, non ne hanno mai abbastanza della tua compagnia. Infine, se il tuo amico a quattro zampe ti porta i suoi giocattoli, potrebbe esprimere più del semplice desiderio di giocare. Il tuo cane potrebbe mostrare affetto e fiducia offrendosi di condividere i suoi beni preziosi.

Antonella Acernese

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago