Ci sono dei cavalli che, a differenza degli esemplari più comuni, presentano un incredibile pelo ricco: habitat e caratteristiche.
I cavalli sono animali maestosi. La loro eleganza li rende davvero unici. Se accuditi correttamente sono in grado di sviluppare un ottimo rapporto con gli esseri umani. Solitamente, queste creature hanno il pelo liscio. Anche la criniera e la coda non presentano alcun tipo di increspatura. Per tale motivo, l’idea che possano esistere dei cavalli con il manto riccio risulta davvero strana.
In realtà, c’è una razza in particolare che presenta proprio la caratteristica in questione. Questi esemplari hanno un aspetto incredibile. È impossibile non rimanere sorpresi davanti a tali immagini. La pagina ‘the muffa’ su Instagram ha fornito una spiegazione completa sull’argomento. I commenti non hanno tardato ad arrivare.
Esistono tante razze diverse di cavalli. Alcuni elementi sono in comune, mentre altri differiscono. Ce ne una, però, che è davvero particolare. Prende il nome di Bashkir Curly e, come suggerisce anche il termine, presenta un manto pieno di ricci. È davvero interessante osservare queste fotografie. Nel post della pagina @themuffa se ne possono trovare diverse. Il pelo di questi cavalli cambia con il mutare delle temperature. In inverno, i ricci assumono una forma molto più definita e intricata. In estate, al contrario, assomigliano più a delle onde.
Gli esperti, ovviamente, hanno provato ad analizzare questo tratto caratteristico. Lo scopo era quello di riuscire a individuarne la provenienza. Al momento, tuttavia, ci sono solo delle ipotesi. Alcuni studiosi lo hanno collegato alla razza Lokai, tipica del Tagikistan. La tesi, però, è ancora tutta da confermare. Ovviamente, non è facile imbattersi in una di queste creature. Sono davvero rare e vivono solo in alcune zone del mondo come il Canada, la Russia, l’America e l’Argentina.
In qualche modo, possono essere paragonati ai barboncini. Il loro pelo, infatti, non causa alcun tipo di allergia nelle persone sensibili. Pare sia l’unica razza con questo specifico aspetto. Le altre, purtroppo, negli individui predisposti, possono dare vita a fare fenomeni. C’è un’altra pagina di Instagram che ha affrontato la questione. Si chiama ‘kyhorsepark’ e ha pubblicato un video davvero speciale. Il protagonista è proprio uno di questi cavalli. I ricci sono presenti anche sulla criniera, mentre la coda appare più liscia. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di esprimere tutto il loro stupore.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…