La storia di mamma Golden ha fatto il giro della rete: le cure che riserva ai suoi cuccioli sono sempre un bel vedere!
Il Golden Retriever è una delle razze canine più apprezzate al mondo per docilità, calma e propensione all’addestramento. Sono cani giocherelloni e simpatici, adorano trascorrere il loro tempo insieme agli umani, si legano profondamente alla famiglia ed hanno un rapporto speciale con i bambini. Intuitivi, dinamici e molto sensibili, riescono infatti a connettersi immediatamente con le emozioni provate dai loro tutori, ma richiedono una presenza costante. Dunque, è preferibile non adottarli se si ritiene di non poter prestare loro la dovuta cura ed attenzione.
Ecco perché rappresentano un grande ausilio e fonte di supporto soprattutto per quei bambini affetti da patologie come ad esempio l’autismo. Proprio di recente ricerche scientifiche in merito hanno messo in evidenza che i piccoli autistici trovano un giovamento nello stare a contatto con i cani, specie con i Golden poiché il rapporto con tali animali rappresenta per loro fonte di gioia, potenziando l’autostima e la sicurezza, migliorando dunque le loro relazioni.
Se si è alla ricerca di un animale che possa fare da guardia, il Golden non è affatto consigliato! Tende a stringere le gambe amicali con tutti, è buono e si affida agli altri. Crea dei rapporti solidi anche con i figli, ne è un esempio questa splendida mamma che ha aiutato i cuccioli in difficoltà. Uno di essi si stava sporgendo troppo, allontanandosi da lei, così lo ha riportato immediatamente al sicuro.
Un video che ha commosso il popolo dei social, basta dare una veloce occhiata ai commenti per comprendere quanto le immagini abbiano attraversato nel profondo migliaia e migliaia di utenti. Mamma Golden si è dimostrata sensibile ed accorta nel prendersi cura dei suoi cucciolotti. La sua dedizione è un esempio di quanto l’istinto materno sia molto forte anche nel regno animale.
Come poc’anzi accennato la clip è divenuta letteralmente virale, in poche ore infatti è stata condivisa tantissime volte rimbalzando velocemente da un social all’altro. I commenti che gli utenti hanno lasciato sono migliaia, e tutti di apprezzamento. Una scena bellissima a cui pochi hanno assistito senza commuoversi. Un gesto di premura e di amore incondizionato che ha sciolto il cuore anche dei più duri, di fatto la mamma è sempre la mamma!
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…