Questo piccolo procione rischiava di annegare, è stato salvato e da quel momento la sua vita è cambiata, così come quella dei suoi amici.
Il procione è una specie molto diffusa negli Stati Uniti. Si tratta di uno degli onnivori più rappresentativi d’America, pesa circa 7 kg ma può arrivare a pesare anche15 kg. Ha un pelo grigio e nero ed una coda piccola a forma di anello. Mangia prevalentemente frutta e semi ma è anche carnivoro per cui la sua dentatura presenta sia canini sia molari.
Adora soprattutto gli avanzi di cibo degli esseri umani, ecco perché viene considerato spesso come un animale “pericoloso ” per le persone. Ha un carattere pacifico, ha un buon rapporto con gli esseri umani e potrebbe diventare aggressivo con cani o altri animali domestici. Inoltre, è solito recarsi presso i fiumi sia per mangiare sia per lavarsi. Per questo è anche conosciuto come orsetto lavatore.
È quello che ha fatto anche il protagonista di questa storia, il quale si è avvicinato all’acqua per potersi rinfrescare quando improvvisamente ha rischiato di annegare. È stato tratto in salvo da un passante ed è a questo punto che è accaduto qualcosa di inaspettato. Tra di loro è sbocciata infatti un’amicizia viscerale e sentita, tanto che il giovane ha deciso di portarlo con sé. Il procione è stato accolto dalla sua famiglia, si è integrato benissimo soprattutto con la piccola figlia del suo soccorritore.
La storia di questa amicizia ha fatto il giro del mondo: il procione e la bambina fanno breccia nei nostri cuori
Il protagonista di questa storia oggi è parte della famiglia e si diverte a giocare insieme alla piccola, è pacifico, sereno e tranquillo. Ha dunque avuto il lieto fine tanto desiderato, e dimostra come anche un animale come il procione può divenire un perfetto animale domestico. Il procione infatti vive nei boschi, dorme nelle cavità degli alberi nelle tane o nelle caverne, ma il protagonista di questa storia si è ben ambientato in casa.
Il video ha fatto il giro della rete, ricevendo migliaia e migliaia di like e commenti di apprezzamento. Sono stati tantissimi infatti gli internauti ad esprimere stupore per questa vicenda, la felicità per il fatto che il procione abbia trovato salvezza è stata tanta, ma alcuni si sono anche chiesti se fosse opportuno che un animale così stesse accanto ad una bambina.
@loveanimals60s Baby Raccoon Saved By Nice Guy While Clinging To Their Boat #foryou #animals #story #healing #animal #save #raccoon ♬ original sound – Loveanimals.
Interrogativi leciti, ma che trovano risposte esaustive nelle immagini documentate dal soccorritore, i due piccoli insieme stanno benissimo segno inequivocabile che non c’è alcun pericolo.