Dopo aver ricevuto del cibo, questo cane randagio ha avuto una reazione strappalacrime. Il video che immortala la scena è molto toccante
La piaga del randagismo sembra non avere fine e dopo la pandemia, periodo in cui molte famiglie avevano deciso di adottare, gli abbandoni sono aumentati vertiginosamente. Il cane di cui vi parleremo oggi è uno di quelli che si trova a vivere per strada e sembra aver dovuto soffrire la fame per lungo tempo. Fortunatamente, si è trovato dinnanzi a sé un essere umano affabile e che gli ha donato del cibo.
La reazione dell’animale difronte a questo gesto fatto di cuore lo ha emozionato a tal punto che non è riuscito a trattenersi. La scena è stata registrata tramite una videocamera ed è stata immediatamente caricata in rete. A condividerla è stato l’account di Instagram @noi_siamo_fresh ed è divenuta immediatamente virale. Ha ricevuto oltre 190 mila like, ma a far comprendere lo stato d’animo degli utenti che l’hanno vista sono stati i tanti commenti emozionati degli utenti.
I dati sul randagismo parlano di circa 150 mila abbandoni ogni anno, che a sommarsi agli oltre 900 mila cani e gatti randagi presenti sulle nostre strade. L’80% di essi, nel caso in cui non vi siano dei volontari a occuparsene, muoiono e vanno a formare i dati di quella strage di animali innocenti che sempre più spesso possiamo notare per le strade.
Salvare o, comunque, tentare di dare una speranza agli animali che stanno soffrendo per le nostre strade dovrebbe essere un atteggiamento civile e da dover svolgere eticamente. Cionondimeno, ogni qualvolta ci capiti di vederne uno, è necessario avvicinarlo in maniera molto affabile, donare lui del cibo, dell’acqua e, magari, tentare di portarlo in un luogo sicuro.
Si potrebbe contattare anche la polizia, al 113, o i carabinieri, al 112, ma anche i vigili nel fuoco, nel caso in cui vi siano degli animali in dei luoghi poco sicuri (come i gatti sugli alberi). Quello che ha voluto fare la persona protagonista del seguente filmato è stato dare al cane randagio del cibo da mangiare.
La reazione dell’animale è stata sconvolgente, giacché ha iniziato a lacrimare dall’emozione. Gli utenti del web che hanno visto questa toccante scena sono rimasti sconvolti da quanto stesse soffrendo questo povero cane. La speranza nel condividere certi video e determinate informazioni in merito a tale situazione è quella di non vedere mai più abbandoni, anche se le crisi economiche sono la motivazione principale per cui essi avvengono, ma anche la cattiveria di alcuni esseri umani è da evidenziare.
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…