Molti di noi si chiedono in che modo possiamo farci amare dal nostro gatto? Ecco allora quali sono i gesti che parlano chiaro
I gatti sono animali fantastici, ma per alcune persone in realtà riescono ad essere un vero e proprio enigma: un enigma che però richiede cibo, coccole, attenzioni in modo iper costante. Quindi noi padroncini siamo tartassati di richieste anche se non ci vengono fatte a voce, ma i nostri amici a quattro zampe non fanno altro che mettersi in mostra per attirare il nostro sguardo, sentire la nostra voce e chiedere le nostre cure in ogni momento.
E infatti, chi ha mai avuto quest’opportunità sa che la vita con gli amici felini è molto complessa, perché se da una parte riesce a dimostrarsi ricca di avvenimenti e sorprese, dall’altra parte potrebbe deludere per certi versi. Forse il nostro errore più grande è pensare di poterci aspettare tanto dai nostri micetti, quando invece dovremmo essere più consapevoli della loro natura un po’ scostante ma perché determinata e autonoma. Alla fine i nostri animali sono come le persone: dobbiamo lasciarle libere per amarle. Ma ci siamo mai chiesti invece come loro ci amano?
Di solito noi amici gattari sappiamo molto bene come attirare l’attenzione dei nostri mici domestici. Basta infatti fargli un semplice e piccolo gesto, che possono guardarci subito dopo con tutto l’amore del mondo e possono per questo venirci dietro e seguirci in giro per tutto il resto della casa.
Consideriamo quindi che i gatti sono i nostri animali ed essi ne sono ben consapevoli, così come sanno che noi esseri umani saremo sempre lì pronti per esaudire ogni loro richiesta. Ma come possiamo far felici e far si che i nostri felini ci amino in modo incondizionato? Non è infatti impossibile farci amare dai gatti, ma anzi ci sono dei rimedi per conquistare il loro cuoricino.
Per esempio rispettiamo i loro spazi, non facciamogli sempre le coccole anche quando non lo richiedono, perché potrebbe farli sentire in allerta e irritarli. Il gatto tiene molto all’igiene personale, quindi facciamo in modo che questa non gli venga mai a mancare. Se il micio vuole giocare con noi, non esitiamo a farlo, ma lanciamogli gomitoli e palline. Facciamo molta attenzione a curare la ciotolina per il suo cibo, perché il momento del pasto è sacro per lui.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…