Se pensi che il tuo cane non stia bene, devi fare caso a questi segnali: se si comporta in questo modo potrebbe soffrire di depressione.
Quando si prende con sé un animale domestico il desiderio più grande che si ha è di vederlo sempre felice, di sapere che sta vivendo la sua vita al meglio e che si senta veramente amato all’interno della sua casa.
Purtroppo, così come succede alle persone, anche gli animali possono affrontare dei periodi molto difficili, al punto tale da iniziare a soffrire di un disturbo come la depressione. Questo può essere dovuto a svariate ragioni, come ad esempio se il padrone del cane è venuto a mancare, oppure se a non esserci più è un suo amico a quattro zampe, o ancora se sta affrontando un evento particolarmente stressante.
Nel caso in cui si veda il proprio cane comportarsi in maniera diversa dal solito, più spenta e meno giocosa, bisogna iniziare a prestare molta attenzione ad alcuni segnali, che permettono di capire se il proprio cane sta iniziando a soffrire di depressione, e rivolgersi il prima possibile al veterinario in modo tale da aiutarlo a riprendersi.
Se questi comportamenti durassero solamente un paio di ore potrebbe trattarsi semplicemente di una giornata no, ma se dovessero persistere per più giorni bisogna intervenire il prima possibile.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…