In questo video tenero e divertente c’è la reazione di un cane tutta da guardare: sale sul divano per mettersi accanto al suo nuovo amico.
Osservare i nostri amici animali nelle loro azioni quotidiane è tanto interessante per comprendere il loro mondo, e al tempo stesso è sempre fonte di grandi emozioni per noi umani. Guardare i loro comportamenti suscita tanti sentimenti: dalla tenerezza all’ilarità, dalla commozione alla gioia.
Pur senza parlare i cani sanno esprimere il loro mondo interiore che a noi appare sempre molto misterioso e spesso ci stupiamo di quante similitudini abbia con il nostro. Che i cani cerchino affetto e compagnia è evidente, così come noi hanno bisogno di calore e di sentirsi al sicuro e amati. Questo ci accomuna con i nostri amici a quattro zampe ed è uno dei principali elementi che stabiliscono un forte legame tra noi e loro.
Anche vedendoli interagire con i loro simili si nota questa ricerca di affetto, sicurezza, compagnia. Proprio per arricchire la loro vita spesso quando si ha già un cane si decide di prenderne un altro. Nella maggior parte dei casi diventano amici inseparabili e vederli giocare insieme è davvero tanto bello. In un video pubblicato su Tik Tok si mostra un cagnolino nuovo arrivato in famiglia che inizia ad approcciarsi al vecchio cane di casa.
Il nuovo cagnolino e i suoi approcci con il cane di casa
Sulla piattaforma social tanto seguita, Tik Tok appunto, l’utente goth_pack ha pubblicato un video davvero molto carino e divertente. In casa c’era già un bel cane a far parte della famiglia: un incrocio tra un labrador e un pit bull interamente nero e adesso un nuovo amico è arrivato. Si tratta di un cagnolino di taglia piccola, chiaramente più giovane del primo e quello che fa per attirare l’attenzione dell’altro è tutto da guardare.
Il suo intento è chiaramente quello di fare amicizia, potremmo dire in un gergo umano. Certamente di stabilire un contatto con il suo simile e magari sentirsi protetto oltre che giocare e divertirsi. Il piccolo cagnolino allora mette in atto vari tentativi per farsi notare dal più vecchio cane che sta riposando placidamente sul divano.
Così il cagnolino gli si avvicina di soppiatto, piano piano cerca di andare sempre più vicino a lui e lo annusa, per conoscerlo e farsi conoscere. Il vecchio cane lo ignora continuando il suo riposo tranquillo, ma il cagnolino non demorde e cerca il contatto. Alla fine gli si adagia sulla schiena. L’altro lo lascia fare, e sembra già che l’amicizia sia iniziata. E così se ne stanno vicini ben accucciati uno sopra l’altro, in un contatto che trasmette calore vicendevole e che è proprio l’inizio di un rapporto che si preannuncia solido: i due diventeranno inseparabili.
@goth_pack She’s figuring it out #dog #dogs #pittiemix #pittiesoftiktok #bostonterrier #fyp ♬ Married Life (From “Up”) – Gina Luciani
Così tenero e coinvolgente, il video ha suscitato molta attenzione ed è diventato virale girando sui social oltre a raggiungere la cifra di oltre 600 mila visualizzazioni in poco tempo, a testimonianza che la dolcezza del comportamento di certi animali non passa inosservata ma raggiunge il cuore.