Questo topolino non è molto felice di incontrare il cane: la sua reazione è “esplosiva”

Il topolino reagisce in maniera inconsueta all’incontro con un cane. Il siparietto è divenuto subito virale sul web.

Sono piccoli e solitamente preposti a non attaccare gli altri esseri viventi, ma quando si incontrano riescono a provocare un senso di simpatia, da un lato, e timore, dall’altro. Eppure, i topolini sono degli animali simpatici e molto abili, visto che sono propensi a raggiungere dei luoghi più impensabili. Ma è la loro provenienza a far preoccupare le persone, giacché sono soliti vivere in ambienti sporchi, come le fogne, e quindi capaci di infettare loro stessi e il manto che posseggono.

L'incontro fra questo cane e il topolino è esaltante
il topolino reagisce all’incontro col cane (Tik Tok – @justfunnypet) – Velvetpets.it

Nessuno vorrebbe mai, quindi, che il proprio cane venisse a contatto con uno di essi, dato che possono portare diverse malattie. Questa volta, però, c’è mancato veramente poco che il contatto avvenisse ma, fortunatamente, c’era una vetrata a non permettere ciò.

Anche se era impossibile un contatto fra di loro, forse questo topolino non se n’è accorto e ha iniziato a reagire alle movenze del cane che si è trovato dinnanzi in una maniera del tutto particolare. Il video che ha immortalato la scena è stato caricato su Tik Tok da parte dell’account @justfunnypet e sembra esser piaciuto proprio a tutti. Infatti, ha ricevuto oltre 44 mila like e quasi 400 commenti, tutti scritti da utenti incuriositi per ciò che avevano guardato.

Il topolino reagisce così alla vista del cane

Il filmato in questione, che vi condivideremo di seguito, inizia mostrando un cane all’interno di un edificio e un topo che, invece, si trovava all’esterno di esso. Il piccolo animale stava tranquillamente passeggiando sul bordo della finestra e aveva dietro di lui il vuoto, quindi sarebbe potuto cadere.

Cane e topo, la scena che creano è esaltante
Il topo salta dinnanzi a un cane (Tik Tok – @justfunnypet) – Valvetpets.it

Il cane alla sua vista ha iniziato a fare delle piccole movenze e la reazione del topolino è stata esplosiva. Infatti, ha iniziato a saltare ogni qualvolta si sentisse minacciato dal cane, regalando una scena da circo e molto simpatica.

@justfunnypet #funny #funnydogs #dogs #pet #funnyanimals #funnycat #funnycats #catsoftiktok #funnypets #dog #foryou #dogsoftiktok ♬ nhạc nền – Funny Animals

In tal caso, però, il piccolo ratto ha rischiato di perdere l’equilibrio e, quindi, cadere all’indietro. Il proprietario del cane, dunque, avrebbe anche potuto portare via immediatamente il suo amico a quattro zampe per evitare di mettere a rischio la vita del topolino. Pur essendo animali pericolosi, questi simpaticissimi esseri cercano solamente di sopravvivere alla ricerca del cibo.

Per quanto i ratti siano fastidiosi per l’ambiente domestico, vi sono altri modi per poterli catturare e rilasciare in natura, senza fare loro del male. Ad esempio, esistono dei metodi definiti cruelty free, i quali si basano su esche per accelerare la menopausa o rendere meno fertili i maschi, andando ad agire, di conseguenza, sulle nascite. Anche i dissuasori e gli ultrasuoni, però, possono allontanare questi poveri e simpatici animali dalle zone abitate; inoltre risultano essere molto efficienti.

Gestione cookie