Sono scampati alla morte grazie al gran cuore di qualcuno: la storia dei 7 cuccioli di cane abbandonati ha commosso tutti.
Viviamo in un mondo troppo spesso crudele, dove le cronache raccontano delitti e atrocità senza limiti e l’umanità e la giustizia fanno sempre più fatica a vincere sulla cattiveria. Vittime di queste nefandezze provenienti dall’uomo non sono solo i suoi simili, ma anche gli animali, considerati erroneamente (per ignoranza) creature di serie B.
Ancora oggi, nel 2024, sentiamo parlare di quattro zampe abbandonati dai loro proprietari e questo la dice lunga su quanto possa essere ritenuta civile una società in cui un cane o un gatto vengono lasciati in balia del loro destino da chi si era assunto l’impegno di accudirli e proteggerli.
Per fortuna, però, il mondo è fatto anche di tantissime persone meravigliose che riescono a vedere gli animali per ciò che sono ovvero esseri di una dolcezza infinita, capaci di donare tanto amore. Queste persone dedicano molte energie ed impegno a difendere i diritti dei pelosetti, anche attraverso attività lodevoli come il volontariato. Ed è proprio grazie a loro, infatti, che in North Carolina, 7 cuccioli di cane sono sfuggiti alla morte.
La storia che ha colpito tutti ha avuto luogo negli Stati Uniti, in North Carolina e vede protagonisti ben 7 piccoli randagi. Erano stati abbandonati su una strada di montagna e sarebbe bastato pochissimo perché una macchina, passando di lì, li travolgesse uccidendoli. Fortunatamente, la loro presenza è stata notata da qualcuno che ha deciso di chiamare in forma anonima il rifugio per cani della zona, chiamato LostWingnut.
Compresa la gravità del pericolo, i volontari si sono precipitati sul posto indicato ed hanno trovato i poveri piccoli sofferenti e denutriti. Una situazione indubbiamente critica, ma non tutto era perduto: quando la squadra del rifugio aveva dato loro delle crocchette, i cagnolini erano corsi ad afferrarle e questo era certamente un buon segno.
Portati al canile, hanno potuto riscaldarsi con un bagno caldo e pian piano le loro condizioni sono migliorate, anche e soprattutto grazie all’amore che stanno ricevendo. In attesa di trovare una famiglia che si prenda cura di loro, i cagnolini possono almeno vivere sereni, circondati dalle attenzioni che una struttura come LostWingnut sa loro donare.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…