Trovi peli in giro per casa ogni giorno? Non ti resta che comprare l’aspirapolvere migliore per risolvere il problema! Così sarà tutto più facile.
Con l’arrivo di un amico a quattro zampe sicuramente dovrai imparare ad affrontare una delle situazioni con cui ti troverai a che fare ogni singolo giorno: i peli in giro per casa. Potrai passare l’aspirapolvere ogni volta che desideri, ma i peli, specialmente in fase di muta, torneranno a rotolare sul tuo pavimento in continuazione. Ecco perché è fondamentale avere gli strumenti giusti per evitare che ci siano sempre troppi peli in giro per la casa, la prima cosa da fare è dedicarsi alla cura del pelo del tuo animale ogni giorno spazzolandolo con i giusti strumenti.
La seconda cosa, invece, riguarda l’aspirapolvere, oggetto fondamentale da avere in casa in presenza di un animale domestico. Ad oggi è possibile trovare sul mercato prodotti studiati proprio per gli animali domestici, con i loro strumenti e le loro caratteristiche studiate ad hoc è possibile correre ai ripari senza problemi. Ecco una lista per scegliere l’aspirapolvere perfetto per te!
Sicuramente il modello migliore da prendere in considerazione è la scopa elettrico o comunque senza filo, se senza sacchetto ancora meglio in modo da poter svuotare il contenitore ogni volta che desideri. Opta per una tecnologia antigroviglio, anche le spazzole dovranno essere motorizzate per ottimizzare l’aspirazione. Inoltre gli accessori giocano un ruolo importante, potrebbero agevolare la pulizia in giro per la casa, dal pavimento al divano.
Comodo e pratico il Proscenic P11 Animal, progettato proprio per chi ha animali domestici. Quest’aspirapolvere è dotato di un tubo flessibile e una testina morbida da utilizzare proprio sul cane stesso. Per arrivare ovunque l’aspirapolvere Levoit Vortexiq 40 Flex è l’ideale in quanto si flette fino a 90 gradi. Inoltre le luci led della spazzola ti permettono di visualizzare al meglio il pavimento.
Anche l’aspirapolvere Rowenta x-Pert 3.60 è stato studiato per gli animali domestici, è dotato di spazzola motorizzata, chiamata proprio rullo Animal Care, e anche qui le luci sulla spazzola ti permetteranno di identificare i peli sul pavimento. Uno dei migliori, ma anche uno dei più cari in commercio, è il Dyson V15 Detect, una scopa elettrica perfetta per aspirare i peli dell’animale in giro per la casa. Un’altra idea da prendere in considerazione è il robot. Il modello che ti proponiamo è il Lefant M210 Pro, grazie alle sue spazzole laterali riesce a raccogliere in maniera perfetta i peli dell’animale sia sul pavimento che sui vari tappeti.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…