La storia di questo gattino ha fatto il giro del mondo. Ha vissuto momenti terribili: gli è accaduto di tutto.
Gli amanti degli animali hanno sofferto profondamente nel constatare il dolore che ha provato questo gattino rosso, protagonista di una storia incresciosa. Il suo nome è Arson ed ha letteralmente commosso il mondo, il piccolo gatto randagio è purtroppo l’esempio di come anche un luogo ritenuto sicuro possa essere foriero di pericoli.
Mamma gatta stava cercando un posto in cui metterlo al riparo, e lo ha portato in una catasta di legno, non sapeva purtroppo che la legna sarebbe stata da lì a poco utilizzata per un falò. Nessuno si è accorto della presenza del gattino per questo è stato acceso il fuoco e, Arson si è ritrovato circondato dalle fiamme.
Come sta oggi Arson: il gattino salvo dopo il tragico incidente
È rimasto gravemente ustionato, i segni sul suo corpo sono evidenti, ha riportato delle lesioni ma è stato tratto in salvo. In seguito all’incidente, il cucciolo rosso è stato sottoposto alle cure della famiglia che lo ha adottato e la donna che lo ha tratto in salvo ha aggiornato i follower circa l’andamento della sua critica situazione.
“Le sue ustioni sono ovunque, con le zampe e il naso ricoperti di vesciche”. Sta prendendo antibiotici e viene curato per le ustioni ma fortunatamente i suoi occhi non sono stati colpiti e si sta alimentando bene. La sua pelliccia dovrebbe ricrescere normalmente del tempo”.
La terribile vicenda che lo ha purtroppo visto protagonista ha commosso gli internauti ma ha avuto un lieto fine. A poco a poco ha ripreso a vivere la sua vita in serenità ed oggi è un gattino spensierato, affettuoso e vivace. La sua famiglia si sta prendendo cura di lui e lancia costantemente degli appelli importanti: invita infatti coloro che si apprestano ad accendere il fuoco a controllare che non vi siano animali nei paraggi.
Si tratta di una premura, una forma di cautela per proteggere i nostri amici a quattro zampe e per scongiurare il verificarsi di tragedie come queste. Arson infatti è stato molto fortunato, oggi la vicenda è un ricordo lontano ma i segni sul suo corpo ci sono ancora. Di certo grazie all’amore incondizionato della sua famiglia si lascerà tutta alle spalle ma ha rischiato la vita. La sua storia ha fatto il giro del mondo, in tanti gli hanno fatto gli auguri per una ripresa completa e serena.