La storia di questo gattino vi farà sicuramente commuovere. Gettato nella spazzatura poiché malato, ecco come è stato salvato.
Impossibile resistere alla tenerezza di un gattino appena nato. Questi animali, infatti, quando sono cuccioli sanno essere estremamente dolci e il loro miagolio, così timido e delicato, scioglie anche i cuori più duri e tenebrosi. Questa micina, però, ha vissuto una storia davvero incredibile: poiché malata, i suoi proprietari l’avevano buttata nella spazzatura. Ecco però come è riuscita a salvarsi.
Una volta che si è trovata all’interno della spazzatura, quindi in una situazione decisamente inospitale e pericolosa, la gattina si è fatta forza ed ha fatto di tutto per riuscire a sopravvivere. I volontari di un’associazione, ricevuta la segnalazione di una gattina che miagolava nei paraggi dei bidoni, si sono recati sul luogo ma per loro è stato difficile riuscire a convincerla a fidarsi di loro! Ecco quindi qual è stata la loro strategia.
Notando il suo timore verso di loro, i volontari han deciso di presentarsi dalla gattina con un cesto di doni molto invitanti che, di fatto, pur facendola sempre muovere con molto sospetto, le han permesso di fidarsi e uscire dal suo nascondiglio. Subito è balzata verso i soccorritori e si è attaccata a loro in un modo viscerale. Ha capito che quelle persone sarebbero state la sua unica speranza di farcela e di salvarsi.
I volontari l’hanno quindi portata presso uno studio veterinario, così che le venissero fatte le prime visite generali e che potesse iniziare a curarsi e a ricevere supporto fisico ed emotivo. I volontari si sono subito legati molto a lei e, nonostante la necessità di un ventilatore esterno come supporto alla sua respirazione, nel giro di una decina di giorni la gattina si è completamente rimessa in forze.
Ribattezzata Gizmo, ha trovato una sistemazione adeguata alle sue esigenze e qualcuno che si prenda cura di lei ogni giorno. Oggi la micia è solare e allegra, sta bene ed è anche in buona salute. Nonostante con il cibo ci sia stata qualche difficoltà iniziale legata al fatto che non mangiasse la carne, oggi invece anche su questo fronte ha trovato un equilibrio. La sua storia, quindi, è finita nel migliore dei modi.
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…