Storie

Sui social è già una star: hai mai visto un labrador che sa parlare? – VIDEO

Il video è virale e lui, il labrador che ne è protagonista è ormai una star: fa qualcosa di veramente sorprendente, parla.

Può un cane parlare? I nostri amici a quattro zampe fanno tante cose che riescono davvero a stupirci. La loro intelligenza è grande e il loro modo di comunicare ha varie sfaccettature e con l’addestramento si sviluppa notevolmente. Ci sono cani come i labrador che sono in grado di fare cose veramente sorprendenti.

Il video in cui un labrador dimostra la sua intelligenza – velvetpets.it

Il labrador infatti si classifica tra le razze canine più intelligenti. Esiste uno specifico allenamento che consente a questo cane di riuscire ad imparare e memorizzare oltre cento parole differenti. Una capacità davvero notevole e sorprendente ed è facile accorgersi di quanto i labrador siano intelligenti e pronti ad agire di conseguenza ai comandi che vengono loro impartiti.

Ovviamente chi addestra un labrador deve impegnarsi con un lavoro attento e costante per sviluppare la sua capacità di apprendimento. Questi bellissimi cani non hanno solo bisogno di una buona educazione fisica e di muoversi e correre ma anche di un impegno intellettuale con degli stimoli che gli facciano esprimere le loro potenzialità. Lo si vede bene in un video che sta spopolando sul web in cui un labrador sembra quasi parlare.

Il video del labrador che “parla”: divertentissimo, dimostra la sua intelligenza

Diventato virale su tutti i social il video pubblicato inizialmente su Tik Tok da iamsam.wilson mostra un giochetto molto divertente che il padrone del labrador Sam fa con lui. Una manciata di secondi che arriva a meno di un minuto in cui si vede il cane mentre esegue gli ordini del suo proprietario, o più precisamente “risponde” alle sue domande.

Come se parlasse, il labrador affascina in un video – velvetpets.it

È questo quello che sembra, infatti, proprio questo l’effetto che si vuol ricreare, come se il cane parlasse. In realtà la cosa è molto più semplice e risulta esilarante. Strappa certamente uno o più sorrisi e mette allegria vedere questo cane che, addestrato, o in via di addestramento, pone la zampa su un oggetto che al tocco emette una parola registrata.

Il gioco funziona così: il padrone fa la domanda e il labrador che comprende a quale oggetto corrisponde la risposta giusta va a pigiarlo con la zampa. Essendo in fase di apprendimento fa ancora qualche piccolo errore, ma dopo un po’ di pratica, con un lavoro paziente e costante il risultato sarà ancor più completo.

@iamsam.wilson #comunicareconipulsanti #caneintelligente #labrador #caniparlanti ♬ suono originale – Il cane di TikTok che parla 🐶

Già divertente così, è una dimostrazione della grande intelligenza di questa razza canina vedere come alla domanda: “come ti chiami? il labrador vada a cliccare l’oggetto da cui esce la parola “Sam. E quanto ridere quando divagando un po’ va a cliccare su “biscottino“, perché molto probabilmente il suono di quella parola lo attrae particolarmente.

Romana Cordova

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

11 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

21 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

23 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago