Se il tuo gatto sta affrontando un periodo di stress, dovresti evitare questi comportamenti: rischieresti solo di farlo stare peggio.
Così come succede per le persone, anche gli animali possono affrontare dei periodi molto più difficili e di grande stress, che li portano di conseguenza a comportarsi in modo un po’ diverso dal solito.
Possono essere diverse le ragioni per cui un animale può essere stressato e avere un comportamento più aggressivo, che si tratti per esempio di un cambiamento, come l’arrivo di un nuovo membro della famiglia oppure un trasloco, che sia dovuto a un’operazione che ha dovuto recentemente affrontare e dalla quale di aver riprendersi.
Possono essere svariati i motivi, ed è fondamentale riuscire a individuare la ragione scatenante del suo malessere e malumore in modo tale da poter risolvere la questione. Nel mentre però, quando il proprio animale, in particolar modo il proprio gatto, è indisposto, bisogna per stare attenti a non commettere alcuni errori nel proprio comportamento, che farebbero peggiorare di più la situazione.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…