Impossibile+trovare+dei+panda+cos%C3%AC+dolci%3A+il+Video+fa+sciogliere+anche+i+cuori+pi%C3%B9+duri
velvetpetsit
/2024/02/18/impossibile-trovare-dei-panda-cosi-dolci-il-video-fa-sciogliere-anche-i-cuori-piu-duri/amp/
Storie

Impossibile trovare dei panda così dolci: il Video fa sciogliere anche i cuori più duri

Una dolcezza e una tenerezza infinite: questo video mostra due panda così meravogliosi che è impossibile non sciogliersi!

Tra gli animali che maggiormente suscitano tenerezza ci sono sicuramente i panda. Sono così carini e coccolosi che osservarli mentre svolgono le loro azioni in un modo così buffo e dolce è come un antistress. Simbolo per eccellenza degli animali in via di estinzione da diversi decenni ormai, è stato scoperto nel 1869 dal naturalista francese e gesuita Armand David, definito poi il padre dei panda.

Tenerissimi panda affascinano in un video – velvetpets.it

Inconfondibili con la loro pelliccia bianca e nera, la forma tondeggiante, i panda trovano nelle foreste di bambù il loro habitat naturale. Con un atteggiamento tendenzialmente solitario e abbastanza schivo, il panda si nutre di tutte le specie di bambù, almeno 60 tipi ed è in grado di mangiarne anche 40 Kg al giorno. Trascorre infatti molto tempo della sua giornata a mangiare e la notte trova rifugio presso ripari naturali che possono essere ad esempio le cavità degli alberi o delle fessure poste nelle rocce, ma anche nelle grotte.

Appartiene alla famiglia degli Ursidi e le sue zampe non hanno il pollice opponibile, ma prende le cose con l’osso del polso. Il panda può essere alto fino a 1 metro e mezzo e può arrivare a pesare intorno ai 100-120 Kg. La mamma panda alleva un solo cucciolo alla volta, il quale ha bisogno di 6 mesi di tempo per imparare a procacciarsi il cibo. In un video postato su Tik Tok ci sono due panda che giocano amabilmente: scene davvero carine che lasciano una immensa tenerezza nel cuore.

Il video dei panda che giocano: tenerezza assoluta che conquista

Sui social capita spesso di imbattersi in video che hanno come protagonisti gli animali. Filmati in pose tenere e divertenti, buffe o commoventi, conquistano con la loro semplicità e l’innocenza dei loro gesti. È il caso del video pubblicato su Tik Tok dal profilo @just.funny.animals che vede due panda giocare in un parco giochi.

Il video super tenero dei panda sullo scivolo – velvetpets.it

La scena trasmette subito un moto interiore di tenerezza: i due panda uno dietro l’altro scendono su di uno scivolo per i giochi dei bambini. Come fossero bambini anche loro la simpatia è immediata. Con la loro aria buffa rotolano giù e il momento in cui atterrano è simpaticissimo, quasi rimbalzando sulla loro morbidissima pelliccia bianca e nera. E non solo: oltre allo scivolo si divertono a anche a rotolare sulla terra.

@just.funny.animals #funnyanimals #panda ♬ nhạc nền – Funny Animals

Tutto avviene senza farsi male, protetti dalla loro cute che gli consente di attutire i colpi. La dolcezza dei loro volti è grande: i panda suscitano in noi, forse ancor più di altri animali, quell’attrazione per tutto ciò che è innocente e puro e che sentiamo come un desiderio profondo del cuore. Inconsciamente ci ricordano questa purezza a cui evidentemente anela il cuore di ognuno che si commuove a vederli.

Romana Cordova

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago