Se abbiamo l’abitudine di guardare la televisione con il nostro cane, ci potremmo accorgere facilmente che anche il pet la guarda con noi.
Vivere con i cani è un’immensa fonte di gioia e di beatitudine, anche se in effetti danno tanto da fare, ci fanno muovere avanti e indietro, ci pongono di continuo in discussione, perché hanno un estremo bisogno del nostro tempo e delle nostre cure quotidiane. I cani chiedono costante attenzione da parte dei loro esseri umani. E loro in effetti sanno molto bene in che modo dire grazie ai loro padroni e noi siamo grati a loro della loro gratitudine.
Forse molti non se ne rendono conto, ma è proprio cosa assodata e che accade all’ordine del giorno che gli animali sanno fare cose straordinarie, sempre a poca distanza da noi, perché amano molto starci vicino anche nei momenti in cui siamo più distratti da loro e non gradiremmo o non facciamo caso per qualche motivo alla loro presenza. Eppure i cani non smettono affatto di stupirci, di deliziarci con le loro meraviglie. Molte persone ignorano infatti che anche i cani come noi sono soliti prendere delle abitudini e farle proprie e da quelle abitudini non sembrano affatto volersi discostare.
Da quando è stata inventata negli anni sessanta, nessuno può fare a meno della televisione. Tutti la amano, perché attraverso questa è sempre possibile riuscire a restare collegati con il mondo esterno. Ma non solo. Con la tv moderna è possibile fare cose che prima erano impensabili, come guardare film a scelta e a pagamento, guardare programmi registrati, scegliere cosa vedere che risponda ai propri gusti più personali.
Dunque fin da bambini adoriamo la nostra cara televisione. Ma non prendiamo in considerazione però che allo stesso modo in cui l’amiamo e apprezziamo noi, lo fanno anche i nostri cani, che all’occasione si siedono vicino a noi sul letto o sul divano e sono tutti intenti a guardarla. Ma per quale motivo e cosa vedono esattamente?
La sorpresa è che i cani non sono attratti solo dalla luce, ma anche da ciò che vedono all’interno dello schermo. Esattamente le immagini possono essere un forte stimolo per gli amici a quattro zampe, ancora di più però in realtà se ad essere rappresentati sono i loro simili, per cui altri animali o altri cani. Questo si che li farà diventare matti.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…